Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Novità Twitter: addio spam sulla timeline con BotMaker e video in miniatura sull’app

Novità Twitter: addio spam sulla timeline con BotMaker e video in miniatura sull’app

Se da un po’ di tempo a questa parte avete notato meno spam su Twitter, sappiate che non è una vostra impressione. La società ha infatti appena svelato BotMaker, un sistema che in sostanza è in grado di creare un codice per un bot anti-spam al volo. Questo significa che è in grado di fermare automaticamente account spammer fastidiosi, bloccare link fraudolenti e talvolta individuare account sospetti ancor prima che essi pubblichino anche un solo tweet.

Il tutto è spiegato all’interno della pagina da poco pubblicata sul blog ufficiale nel quale i più curiosi troveranno righe di codice ed informazioni tecniche aggiuntive relative al funzionamento del particolare sistema; stando a quanto dichiarato dalla società, dopo l’implementazione di BotMaker nei sistemi, lo spam è diminuito del 40%.

Non è l’unica novità dell’azienda che da qualche tempo a questa parte si sta dando da fare per migliorare sempre di più il proprio social network: soltanto ieri infatti vi abbiamo segnalato le nuove politiche che tentano di ridurre le molestie sul social a seguito del caso della figlia di Robin Williams, mentre una novità interente all’applicazione iOS la porta a galla TheNextWeb segnalando l’integrazione della modalità video in miniatura molto simile a quella introdotta da YouTube sulla propria applicazione lo scorso anno. In sostanza avviando un qualsiasi video dall’applicazione ufficiale (un esempio pratico è il video contenuto in questo tweet) sarà possibile visualizzarlo sfruttando un mini-player integrato nell’app che all’occorrenza può essere ridotto sull’angolo in basso a destra per permetterci di continuare a guardarlo continuando al contempo la navigazione nella timeline.

Questa modalità funziona soltanto quando il dispositivo è orientato in posizione portrait e per il momento è attiva soltanto sull’app per iPhone e iPod touch, mentre risulta ancora assente su iPad.

botmaker botmaker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità