IK Multimedia presenta iKlip 3: iPad e tablet non possono avere supporto migliore

iKlip 3 e iKlip 3 Video fissano saldamente iPad e qualsiasi altro tablet sull’asta microfonica o su un treppiede: e con il pacchetto iKlip 3 Deluxe si comprano entrambi ad un prezzo favorevole

IK Multimedia al CES 2019 con tre nuovi supporti della magica serie iKlip

iKlip è un pratico supporto che trasforma qualsiasi tablet in un leggìo elettronico: nato nel 2010 e aggiornato con una nuova versione nel 2013, vede la luce ancora una volta attraverso la terza generazione già disponibile sul sito del produttore e che sarà mostrata per la prima volta al grande pubblico al NAMM 2019.

Ideato e prodotto dall’italiana IK Multimedia, il nuovo supporto è rilanciato in due diverse versioni, iKlip 3 e iKlip 3 Video, che come obiettivo puntano a semplificare la vita dei musicisti sul palcoscenico. Basta stropicciare fogli e trascinare attrezzature pesanti, anche solo per le performance più semplici: un moderno iPad o tablet può infatti sostituire una montagna di materiale e far risparmiare tempo e fatica.

iKlip 3 è stato completamente ridisegnato e realizzato con un resistente materiale termoplastico che lo rende più robusto, leggero e portatile. È dotato di nuove impugnature in gomma più grandi e più tenaci per assicurare anni di utilizzo senza allentarsi o rovinare la finitura del tuo dispositivo. Il suo nuovo design lascia tutte le porte accessibili con o senza custodia: soprattutto, è abbastanza flessibile da adattarsi a dispositivi che devono essere ancora inventati (con schermi da 7″a 12.9″, anche con custodia annessa).

Abbiamo ricevuto in anteprima nei giorni scorsi il modello Deluxe e lo abbiamo utilizzato in questi giorni per alcune riprese al CES di Las Vegas con un iPad Pro 2018 da 12.9″. Qui sotto potete vedere la galleria fotografica dello spacchettamento.

e qui sotto ancora una installazione l’adattore da treppiede per trasformare iPad in un sistema per riprese standup magari abbinato ai microfoni di IK Multimedia stessa. Come si può notare iPad Pro è stato montato senza problemi anche con una spessa custodia.

Il nuovo design di iKlip 3 consente di montare il tablet in tre modi: davanti, lateralmente o sul braccio di qualsiasi asta microfonica – fino a 1,2″ (30mm) di diametro – in modo che il dispositivo si trovi sempre nella posizione ideale durante qualsiasi concerto. Molto pratica inoltre la nuova asola in Velcro che consente di assicurare interfacce, cavi e altri accessori mantenendo l’installazione pulita e organizzata.

Entrambi i supporti sono venduti anche in un unico pacchetto che l’azienda chiama iKlip 3 Deluxe, offrendo così la più ampia gamma di opzioni di montaggio riducendone anche le componenti: cinque diverse opzioni di montaggio, per la più vasta gamma di applicazioni creative. «Abbiamo una comprovata esperienza nella protezione dei dispositivi mobili, con quasi 300.000 iKlip venduti e milioni di concerti eseguiti» spiega un portavoce della società «Sappiamo che la sicurezza del tablet non può essere presa alla leggera: per questo creiamo i nostri prodotti con design intelligenti ed i migliori materiali».

IK Multimedia al CES 2019 con tre nuovi supporti della magica serie iKlip

Di IK Multimedia risulta molto pratica l’app iKlip Stage, scaricabile gratuitamente anche per chi non possiede un supporto della gamma iKlip (chi ne possiede uno può però sbloccare funzionalità aggiuntive e set-list registrando il proprio prodotto). Si tratta di un’applicazione per la gestione di file musicali e per sfogliare le pagine dei file con controlli intuitivi.

I nuovi iKlip 3 e iKlip 3 Video sono in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 49,99 euro mentre il pacchetto iKlip 3 Deluxe costa 69,99 euro, pari ad uno sconto di 20 euro rispetto a chi acquisterebbe entrambi i supporti separatamente.