fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldIkea dei piccoli diventa digitale con l'app della collezione LATTJO

Ikea dei piccoli diventa digitale con l’app della collezione LATTJO

Il colosso dell’arredamento svedese guarda ancora una volta al digitale: dopo la ricarica wireless e i supporti per utilizzare al meglio tablet, smartphone e laptop in casa, ecco ora spuntare nella sezione Ikea dei piccoli un’app. Si tratta di un videogame per bambini protagonista delle nuova collezione di Ikea LATTJO: non un videogioco qualsiasi, ma un titolo per giocare in remoto, anche da lontano, con mamma e papà.

Tutto il gioco è ambientato su una Torre: qui i personaggi che abitano il mondo di LATTJO e altre creature fantastiche dovranno affrontare sfide emozionanti e prove divertenti, come scattare una foto e trasformarla in un puzzle che qualcun altro dovrà risolvere, raccontare a turno una storia o suonare uno strumento musicale. La caratteristica dell’app di LATTJO è la necessità della condivisione del gioco. Chi gioca non può giocare da solo, ma dovrà farlo insieme con mamma e papà o con gli amici, anche quando ci si trova in luoghi fisicamente lontani. Giocando insieme saliranno i punteggi dei giocatori e presto si potranno scalare tutti i livelli della torre di LATTJO.

L’applicazione IKEA LATTJO per smartphone e tablet, si potrà scaricare su da App Store o da Google Play. Per iniziare a giocare è necessario ricevere un invito e per continuare bisognerà fare a propria volta degli inviti a famigliari e amici. Con questa app Ikea dei piccoli risponde al bisogno di bambini di giocare più tempo “insieme” ai genitori, ai membri della famiglia o agli amici, e di superare con pochi tap gli impegni di lavoro, le situazioni di vita e la distanza che spesso rappresentano un ostacolo.

“Questo ci ha fatto capire quanto sarebbe importante uno spazio digitale per giocare con le persone che amiamo, anche quando siamo lontani” si legge nel comunicato stampa di Ikea per il lancio di questa applicazione. Ora non resta che attendere l’app e provarla, naturalmente dopo un giro ad Ikea e dopo aver provato i giochi di ruolo e i giochi attivi proposti con la nuova collezione Ikea dei piccoli (al momento visibile in anteprima sul sito di Ikea solo dai soci Ikea Family e Ikea Business).

LATTJO_APP

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial