Il nuovo mini drone DJI arriva il 24 maggio

E’ ufficiale l’evento per il prossimo 24 maggio: un nuovo drone DJI all’orizzonte, probabilmente il piccolo Spark

Ufficiale la presentazione DJI del prossimo 24 maggio, dove con tutta probabilità arriverà Spark, il mini drone DJI, che strizza l’occhio al Mavic Pro, almeno per quanto riguarda il fattore forma. Molti i dubbi sulle caratteristiche tecniche del drone, anche se a giudicare dal video teaser che mostriamo in calce le potenzialità sono tante.

C’è chi ha addirittura pensato a una possibile presentazione del Phantom 5, ma dopo il rilascio delle diverse varianti di Phantom 4 Pro, è inverosimile che la società sia già pronta a mostrare un nuovo drone della propria gamma di punta. Ed allora è più facile che si tratti proprio di Spark, un drone di piccole dimensioni, possibilmente focalizzato sui selfie, da controllare con il proprio smartphone e in grado di stare sul palmo di una mano, per via delle piccole dimensioni.

Se ciò dovesse confermarsi come veritiero, si tratterebbe di un piccolo drone pronto ad entrare in competizione con Yuneec Breeze e con il noto Dobby Drone. Sarà, dunque, molto più piccolo, e si spera economico, rispetto al Mavic, ma non godrà ovviamente di tutte le tecnologie poste alla base del pieghevole drone DJI.

L’indizio sul fatto che si tratti di un drone di piccole dimensioni arriva anche dalla dicitura impressa sull’invito: Seize The Momento, traducibile letteralmente come “afferra il momento”. Basta eliminare la lettera “e” per trasformare la prima parola in Size. Si tratta solo di coincidenze, o e davvero in arrivo il piccolo Spark DJI?