Il boss di Xbox è convinto che Sony ridurrà il prezzo di Playstation 4

Nel periodo delle festività Sony ridurrà il prezzo di Playstation 4. Non è una anticipazione di Sony ma una previsione di Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox di Microsoft

Arriva Playstation 4: in Europa a Natale a partire da 399 euro

Non è mai successo nei paesi occidentali ma presto Sony potrebbe ridurre il prezzo di Playstation 4. La multinazionale giapponese non lo ha dichiarato ufficialmente e nemmeno ha offerto indizi in questo senso, in realtà la previsione arriva nientemeno che da Phil Spencer, responsabile di Xbox. Durante una intervista a IGN il dirigente ha dichiarato senza giri di parole di essere praticamente certo che Sony ridurrà il prezzo di Playstation 4, soprattutto in considerazione di quanto avvenuto in passato con le console delle generazioni precedenti. Secondo molti osservatori fino a oggi questo non è successo sui principali mercati perché le vendite di Sony Playstation 4 sono andate a gonfie vele, viceversa la strategia di riduzione di prezzo è già stata adottata da Microsoft per Xbox One per contrastare il concorrente e cercare di guadagnare quote di mercato.

Phil Spencer ha anche dichiarato di essere ottimista per i piani in cantiere per Xbox One nel periodo delle festività, la stagione più calda dell’anno per l’elettronica di consumo in generale e per i videogiochi in particolare. La riduzione di prezzo di Playstation 4 sembra attesa tra non molto, nello stesso periodo che porta fino alle festività di Natale: il dirigente di Xbox indica il taglio di prezzo in arrivo negli USA ma è probabile che venga esteso anche in altri paesi.

playstation 4 1TB icon 900