Il brivido dei rally nel video a 360° su YouTube e nell’app Subaru Motosports

YouTube supporta da qualche mese i video a 360°: ora è possibile sfruttarli per provare velocità e brivido di una corsa di rally su YouTube o con l’app Subaru Motorsports gratis per iOS e Android, anche con visori di realtà virtuale

Subaru Motosports 1200 icon

Grazie al supporto per i video a 360° di YouTube è possibile assistere a una corsa di rally con un punto di vista prima impossibile. Lo speciale filmato è stato realizzato dal team Subaru Motorsports e può essere visualizzato su YouTube direttamente in un browser oppure impiegando l’app Subaru Motorsports gratis per iPhone, iPad e anche Android. La telecamera a 360° è posizionata sopra la testa di pilota e navigatore, così oltre alla tradizionale visuale della pista che sfreccia frontalmente, è possibile osservare ai lati della vettura, ma anche sul retro la strada appena percorsa e persino dare una sbirciata in basso all’interno dell’abitacolo.

Tutto questo è possibile visualizzando il video a 360° Subaru Motorsports direttamente all’interno del nostro browser preferito: nella nostra prova su Mac con Safari non ha funzionato, mentre non abbiamo riscontrato problemi con Firefox. Quando il video è in riproduzione basta premere e trascinare il puntatore del mouse per spostare la visuale dove desiderato. Per una esperienza più coinvolgente sui dispositivi mobile tramite l’app, l’inquadratura si può regolare semplicemente inclinando lo smartphone o il tablet e ruotando leggermente su noi stessi. Gli utenti che dispongono di un visore di realtà virtuale in cui inserire il proprio smartphone possono sperimentare il video in modalità VR, come per esempio possibile con Google Cardboard, il visore  fai da te a basso costo che si può costruire in cartone.

Subaru Motosports 620 1