fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Il crack AirPlay 2 promette audio multi stanza sugli speaker non supportati

Il crack AirPlay 2 promette audio multi stanza sugli speaker non supportati

Il crack AirPlay 2 è pronto, promette audio multi stanza anche sugli speaker che sopportano la tecnologia di streaming Apple di ultima generazione ma, prima di poterlo utilizzare, occorre attendere l’arrivo di un’app. L’annuncio arriva dagli sviluppatori che stanno lavorando al crack di AirPlay 2, anche se la soluzione richiederà l’impiego di un mini computer tipo Raspberry Pi o simile, dedicato a ricevere e decodificare il segnale tramite l’app ora in fase di sviluppo.

Ricordiamo che il crack AirPlay di prima generazione impiegato da iTunes è disponibile già da tempo, ma per trasmettere in streaming da iPhone e iPad viene impiegato il più recente e versatile AirPlay 2. L’annuncio del completamento lavori sul crack AirPlay 2 arriva dagli sviluppatori tramite un post su GitHub «Ragazzi…pronti? Posso finalmente confermare che sono riuscito a far funzionare AirPlay2, incluso il multi-room! Dati streaming audio correttamente recuperati, decrittografati e decodificati!».

Lo stesso programmatore però avverte che il crack AirPlay 2 è solo il primo passo perché il software sviluppato è solo per scopi di sviluppo, correzione e reverse engineering, come segnala 9to5Mac. Per poterlo sfruttare da parte degli utenti occorre un programma o app, al momento in fase di sviluppo, che dovrebbe arrivare tra non molto.

Per chi non intende aspettare la soluzione fai da te o non se la sente di smanacciare con Raspberry Pi e istruzioni del Terminale, in circolazione esistono numerosi speaker e anche televisori smart già pronti e compatibili con AirPlay 2, anche a prezzo tutto sommato abbordabili.
ikea sonos symfonisk 60 iconTra gli speaker AirPlay 2 compatibili più economici, dotati anche di funzioni multi stanza, ricordiamo gli abbordabili Symfonisk di IKEA, basati su tecnologia Sonos, proposti a partire da 99 euro.

Per scoprire tutti i televisori smart e gli speaker compatibii con AirPlay 2 si può partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB ancora più giù: solo 1318 €, risparmiate oltre 200€

MacBook Air 512 GB da rubare, 1269 euro: risparmiate 260 euro!

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: solo 1269 euro invece che 1529. Prezzi convenienti su tutti i colori e consegna veloce.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,533FansMi piace
94,221FollowerSegui