Home Macity Hardware Apple Il dispositivo Apple misterioso torna in approvazione alla FCC per la terza...

Il dispositivo Apple misterioso torna in approvazione alla FCC per la terza volta

Non ha un nome e non è nemmeno chiara la categoria a cui appartiene: per questa ragione viene indicato genericamente come il nuovo dispositivo Apple misterioso. Le sue tracce sono emerse esclusivamente grazie alla presentazione da parte di Cupertino per i test di omologazione delle tecnologia wireless che in USA è obbligatoria presso la US Federal Communications Commission (siglata FCC) per qualsiasi prodotto commerciale che le integra. Così sappiamo che il dispositivo Apple misterioso è stato presentato alla FCC prima a settembre 2016, poi a gennaio 2017 e ora il 25 gennaio per la terza volta rilevata da AppleInsider, con pubblicazione avvenuta il 10 dello stesso mese.

dispositivo Apple misterioso feb2017
L’etichetta che andrà posta sul retro del dispositivo Apple misterioso è diventata leggermente più piccola tra una domanda di certificazione e l’altra. È dato sapere che integrerà la tecnologia Bluetooth a basso consumo e anche quella NFC ma non il Wi-Fi, tutto il resto è coperto da segreto di Cupertino impedendo che la FCC pubblichi anzitempo la descrizione completa o meglio le foto integrali del dispositivo e altri dettagli riservati. Il model number e il codice per la gestione di magazzino indicano che potrebbero esserci due diverse varianti ma anche gli osservatori più attenti dell’universo della Mela brancolano le buio più completo, ragione per cui alcuni ipotizzano possa trattarsi di un nuovo beacon o di un altro dispositivo professionale o per sviluppatori ma a questo punto sembra impossibile escludere anche cuffie o altro ancora.

Così in attesa di una fuga di notizie o di una anticipazione mirata, occorre attenere un annuncio ufficiale da parte di Apple. Forse potremo sapere di più sul dispositivo Apple misterioso quando scadranno i 180 giorni imposti dal segreto commerciale imposto da Cupertino alla FCC, da conteggiarsi a partire dalla data di concessione dell’autorizzazione. Solo allora infatti la Federal Communications Commission potrà pubblicare foto dell’intero ed esterno, manuali e altri dati per ora blindati.

dispositivo Apple misterioso icon

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui