Home Hi-Tech Android World Il Kindle in vendita in Italia: 99 euro

Il Kindle in vendita in Italia: 99 euro

kindle italiaEntrare nelimondo di Kindle costa 99 euro, ma non sono obbligatori. Il reader a inchiostro digitale della nuova generazione presentata poche settimane fa da Jeff Bezos negli Usa è disponibile ufficialmente anche in Italia insieme, soprattutto, al negozio digitale Kindle Store.

Il negozio è attivo a sorpresa da pochi minuti. Disponibili alcune migliaia di volumi – si dice circa 16.000 – di tutti i grandi editori italiani e di alcuni dei “minori”. Il costo dei libri è inferiore a quello dei libri in formato cartaceo e sostanzialmente allineato con gli altri negozi online per libri digitali per l’Italia, come ad esempio l’iBookstore. Non risultano essere presenti invece giornali e riviste, che negli Usa sono disponibili per l’acquisto.

Amazon, che è presente in Italia da un anno, ha accelerato notevolmente i tempi e sta presentando tutti i suoi servizi e categorie di prodotti nel nostro paese. Poche settimane fa aveva aperto anche il centro di logistica vicino a Piacenza, il primo in Italia (nome MXP1) che serve come hub per far arrivare e spostare le merci fisiche acquistate nel portale di ecommerce. Invece, con l’arrivo del Kindle Store, si apre un altro fronte sul quale Amazon può vendere i suoi prodotti in formato esclusivamente digitale. Sono disponibili anche le versioni software del software per leggere i libri di Amazon, sia su iOS che Android, Mac, Pc e BlackBerry, oltre che su browser.

Click qui per comprare il Kindle; sono a disposizione anche accessori (già piuttosto vasta la scelta di custodie rigide e di custodie morbide) e libri in inglese. Per ricaricare la batteria senza collegare il dispositivo ad un computer o un hub USB è necessario comprare separatamente la presa speciale da parete a 19,99 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui