Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il kit adattatore VESA di iMac Pro potrebbe causare problemi

Il kit adattatore VESA di iMac Pro potrebbe causare problemi

Il kit adattatore VESA di iMac Pro potrebbe causare problemi quando si tenta di rimuoverlo. Questo accessorio opzionale è proposto direttamente da Apple anche in fase di ordinazione e configurazione di iMac Pro su Apple Store online: permette di rimuovere il piedistallo di sostegno di serie di iMac Pro per sostituirlo con una staffa che permette di agganciare il computer alla parete oppure a un braccio snodabile.

Nessun problema in fase di installazione: basta rimuovere la base di sostegno presente nel computer e applicare il kit adattatore VESA di iMac Pro. Uno youtuber statunitense ha però scoperto sulla sua pelle un problema con le viti incluse nella staffa, che in alcuni casi tendono a rompersi, rendendo impossibile la rimozione dell’adattatore VESA e quindi rendendo a sua volta impossibile applicare di nuovo il piedistallo di serie.

Il kit adattatore VESA di iMac Pro potrebbe causare problemi

Dopo alcuni mesi dall’installazione di iMac Pro a parete Quinn Nelson ha tentato inutilmente di rimuovere il kit adattatore VESA perché una delle viti si è rotta. Lo youtuber è un esperto di hardware e assicura che la vite non era troppo stretta, ma semplicemente che la testa della vite si è staccata rendendo impossibile l’estrazione del resto della vite che è rimasto nella sede bloccando la staffa. In qualche modo Nelson è riuscito a riposizionare il piedistallo originale di iMac Pro utilizzando una vite in meno, ma una seconda vite del kit adattatore VESA di iMac Pro si è rotta nel successivo tentativo di reinstallare il computer a parete.

Da questo punto in poi Nelson è entrato in una serie di problemi con l’assistenza di Apple: inizialmente al telefono l’assistenza gli è stata negata perché la componente, venduta e marchiata Apple, è costruita da una società terza. iMac Pro è stato poi consegnato al Genius di un Apple Store ma la riparazione si è protratta più a lungo del previsto e non senza problemi, infatti Nelson ha scoperto che il piedistallo era stato riposizionato ma solo graffiando e danneggiando l’estetica del computer sul retro.

Apple ha proposto la sostituzione completa della macchina inoltre i dirigenti dell’assistenza hanno richiesto allo youtuber l’invio della staffa per ulteriori verifiche. Il problema sembra risiedere nelle viti incluse troppo delicate: anche se il kit adattatore VESA di iMac Pro non è pensato per essere applicato e rimosso con frequenza, deve comunque essere possibile per un utente rimuoverlo per tornare a utilizzare il piedistallo di serie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità