Tidal rilascia l’app Mac e PC rinnovando design e funzioni

Ora più vicina nell’aspetto e nell’esperienza d’uso all’applicazione mobile. Ecco cosa c’è di nuovo nel dettaglio

Tidal presenta un nuovo design dell’applicazione desktop

La piattaforma di musica e intrattenimento Tidal presenta un nuovo design dell’applicazione desktop che si allinea con il look and feel dell’applicazione mobile. La nuova app offre una funzionalità di ricerca migliorata ed evidenzia tre sezioni principali: Home (contenuti e consigli), Esplora (a cura di Tidal) e La Mia Musica (Preferiti) con la funzione di ricerca che rimane nell’angolo in alto a destra.

La navigazione è stata semplificata, rendendo più facile per i membri accedere ai propri contenuti preferiti e scoprire nuova musica e nuovi video. Come l’app mobile, il design semplificato della schermata iniziale metterà in evidenza su:

tidal app desktop, foto schermata installazione tidal su mac

  • Album, brani e contenuti appena pubblicati
  • I preferiti degli editor Tidal e degli altri membri della piattaforma
  • Raccomandazioni personalizzate sui contenuti in base alle abitudini dei membri

La sezione esplora consente ora ai membri di immergersi nel catalogo di Tidal, curato da redattori selezionati. La pagina sarà suddivisa per:

  • Generi + mood – sezioni curate che si concentrano su singoli generi o mood
  • Nuovo: gli ultimi arrivi su Tidal
  • Top – evidenziando i brani, gli album e i video più popolari sulla piattaforma
  • Video – video musicali, documentari e filmati
  • Serie e Podcast – comprese le serie di podcast e i video
  • Tidal Rising – artisti emergenti da tutto il mondo sotto i riflettori
  • Tidal X – per ospitare tutti gli eventi in diretta

Tidal presenta un nuovo design dell’applicazione desktop

Con il nuovo aggiornamento, i membri potranno vedere una funzione di ricerca migliorata che privilegia in modo intuitivo i “migliori risultati” su un elenco di artisti, brani, album, video e playlist corrispondenti.

All’interno dell’aggiornamento, le pagine degli album, le pagine degli artisti e le pagine delle playlist sono state ridisegnate con nuove funzioni aggiuntive, tra cui un nuovo pulsante “Shuffle”. Come ulteriore miglioramento, le pagine degli artisti mostreranno separatamente gli album in studio, le compilation e gli album live.

I membri potranno ora vedere la data di uscita dell’album accanto alla copertina dell’album e, come per le applicazioni mobile, possono ora fare click sulla copertina dell’album per accedere alla schermata delle informazioni sull’album stesso.

Potete scaricare l’app desktop da qui.