Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il lancio di iPad mini Retina sarà il 21 novembre?

Il lancio di iPad mini Retina sarà il 21 novembre?

Da domani sarà iPad Air, ma Apple mantiene ancora il riserbo sulla data di lancio di iPad Mini Retina. Nonostante la mancanza di informazioni ufficiali da parte di Apple, una pagina del sito Target.com segnala la possibile release del prodotto per il prossimo 21 di novembre. Sebbene la data indicata sulle pagine dello store online possa essere semplicemente una congettura da parte del rivenditore, MacRumors nota che risulta davvero verosimile.

Il 21 novembre, infatti, precede di poco il Black Friday, data davvero rilevante per quanto concerne l’aspetto commerciale in USA. Inoltre, il lancio di iPad Mini Retina verso la fine del mese di novembre, permetterebbe ad Apple di concentrarsi per quasi un intero mese sulla release di iPad Air, disponibile da domani. Di contro, però, la scelta di rilasciare un prodotto di Giovedì risulterebbe controcorrente rispetto alle tradizionali scelte della società, che ha sempre lanciato i nuovi dispositivi di venerdì, proprio come accadrà domani per iPad Air.

Ad ogni modo, quale che sia la data di rilascio per l’iPad Mini Retina, sembra purtroppo confermata la scarsa quantità di scorte per il dispositivo nei negozi, almeno fino all’inizio del 2014. Il principale indiziato per il ristretto numero di dispositivi disponibili al lancio sembra essere Sharp, con cui Apple ha concordato una fornitura del 40 per cento dei display da 7,9 pollici. Infatti, mentre LG sembra onorare regolarmente il contratto con la casa di Cupertino, per la realizzazione del restane 60% dei display, Sharp starebbe incontrando qualche problema nella produzione.

lancio di ipad mini retina 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità