HomeiOSiPad SoftwareIl maestoso Civilization VI è su iPad, ma non per tutti

Il maestoso Civilization VI è su iPad, ma non per tutti

È arrivato Civilization VI su iPad, il maestoso gioco strategico da molti sognato per dispositivi mobili. Adesso che è su App Store, però, prima di gioire troppo è bene dare uno sguardo al prezzo e alle note di compatibilità.

Il gioco in sé non ha bisogno di molte presentazioni: si tratta di un celebre strategico in cui gestire un vero e proprio impero, espanderlo sulla mappa, far progredire la cultura e competere contro i più grandi leader della storia, al fine di costruire una civiltà che resista alla prova del tempo. Il giocatore vestirà i panni di uno dei 20 leader storici disponibili, tra cui Roosevelt per gli USA America e la Regina Vittoria per l’Impero Britannico.

civilization VI

Originariamente creato dal noto game designer Sid Meier, Civilization è un gioco di strategia a turni in cui si deve cercare di costruire un impero forte resistente, diventando il sovrano del mondo intero, fondando e guidando una civiltà dall’età della pietra fino all’era dell’informazione. Il giocatore dovrà decidere d’imperio se dichiarare guerra o condurre diplomazia, per vedere le città espandersi  fisicamente sulla mappa, attivare la ricerca tecnologica e culturale,, sbloccando nuove potenzialità.

Il gameplay ricalca esattamente quello della variante PC, ma le cattive notizie sono dietro l’angolo. Anzitutto il prezzo: è possibile scaricare il gioco gratis e provare i primi 60 turni senza acquistare pacchetti extra. Successivamente si dovrà sbloccare il titolo con un acquisto in-app da 30 euro. Inoltre, Civilization VI richiede un iPad Air 2, un iPad 2017 o qualsiasi iPad Pro per il corretto funzionamento, e il gioco è dunque precluso a quella folta schiera di tablet precedenti. Inoltre, il prezzo di gioco completo darà diritto solo al gioco base, e non anche a ulteriori contenuti aggiuntivi o espansioni.

Civilizazion VI è disponibile in App Store per iPad, direttamente a questo indirizzo.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial