Il meglio del cinema del 2018, la classifica italiana di Apple

Apple presenta il meglio del cinema del 2018 con una selezione di dieci pellicole che hanno davvero fatto la storia della cinematografia per l’anno che sta per volgere al termine.

Il meglio del cinema del 2018, la classifica italiana di Apple

Apple presenta il meglio del cinema del 2018 con una selezione di dieci pellicole che hanno davvero fatto la storia della cinematografia per l’anno che sta per volgere al termine. Tante sorprese cinematografiche, al botteghino e ai festival, che hanno dimostrato di possedere le qualità di classici, conquistando il pubblico che li ha visti al cinema, ma anche da chi ha preferito guardarli da casa. Nella top 10 di Apple ci sono titoli per tutti i gusti: commedie spiazzanti, azione mozzafiato, drammi coinvolgenti, icone della fantascienza e film di animazione capaci di emozionare e divertire adulti e bambini. E le vacanze di Natale possono diventare l’occasione per non lasciarseli scappare. 

Il primo titolo della top 10 di Apple per il meglio del cinema del 2018 è “Smetto quando voglio: Ad honorem”. Si tratta del capitolo finale – il terzo – della saga di Smetto quando voglio, diretta da Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Luigi Lo Lascio, Neri Marcorè. Un capitolo esplosivo, epico, con un gran finale che chiuderà il cerchio dell’intera trilogia, che vede Pietro Zinni in carcere con tutta la banda, mentre Walter Mercurio è pronto a fare una strage. La banda per fermarlo dovrà chiedere aiuto al nemico storico, Murena, con cui dovranno evadere da Rebibbia. Il film si può noleggiare a 4,99 euro o acquistare a 9,99 euro su iTunes. 

Al secondo posto ci sono i supereroi amati da grandi e piccoli: Avengers – Infinity War. Sullo schermo Marvel Studios ha portato la decisiva resa dei conti di tutti i tempi: “gli Avengers e i Super Eroi, loro alleati – spiega la redazione di iTunes -, devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere Thanos prima che metta fine all’universo. Insieme con il film, che si può acquistare a 13,99 euro, si trovano contenuti extra dedicati a tutti gli appassionati dell’universo Marvel. 

Al terzo posto della classifica del meglio del cinema 2018 di Apple c’è Carlo Verdone, con Benedetta Follia. Verdone racconta la storia di un uomo di specchiate virtù cristiane, proprietario di un negozio di articoli religiosi e d’alta moda per vescovi e cardinali. Sua moglie Lidia lo lascia, sconvolgendo il suo mondo e l’arrivo di Luna, una commessa improbabile, lo stravolgerà ancora di più. La commedia si può noleggiare a 4,99 euro o acquistare a 9,99 euro sullo Store. 

Il meglio del cinema del 2018, la classifica italiana di Apple

Al quarto posto Coco, il racconto Disney Pixar che mette al centro la famiglia e l’avventura magica nella terra degli antenati di un giovane aspirante musicista di nome Miguel. La magia Disney si può acquistare a 7,99 euro su iTunes e acquistando Coco si può accedere anche agli iTunes extra. 

Fuori dal podio, ma comunque tra i migliori dieci film dell’anno, ci sono – insieme con Coco – ancora le commedie L’isola dei cani di Wes Anderson e Lady Bird di Greta Gerwig, il romantico Chiamami col tuo nome firmato da Luca Guadagnino e James Ivory. Ci sono poi anche il cartone animato per tutta la famiglia Ferdinand, il film drammatico La Forma dell’acqua e il fantascientifico Blade Runner 2049.