Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il mercato tablet crescerà nell’Europa Occidentale nel 2015

Il mercato tablet crescerà nell’Europa Occidentale nel 2015

Secondo i dati pubblicati da IDC, il mercato tablet dei tablet raggiungerà più di 11 milioni di unità entro il 2019 in Europa Occidentale, con un crescita superiore al 130% fra il 2104 e il 2019. I tablet, insomma, continueranno a rappresentare una significativa opportunità per i produttori di dispositivi nei prossimi anni. I fornitori tradizionali di PC stanno ampliando la loro offerta per includere tablet e dispositivi ibridi sempre più dotati delle caratteristiche richieste dai reparti IT (sicurezza, per esempio) e la loro diffusione dovrebbe procedere in maniera sostanziosa.

Sulla base di ultima indagine di IDC per quanto riguarda la diffusione dei tablet nelle aziende, il loro tasso di adozione dovrebbe raddoppiare tra il 2014 e il 2015 e crescere in maniera significativa fino alla fine del periodo in esame. “I tablet sono utilizzati in aziende di ogni dimensione – ha dichiarato Chrystelle Labesque di IDC – e se all’inizio si poteva pensare che i tablet entrassero nel ciclo produttivo come strumento portato dai dipendenti, la realtà è che più di due terzi delle imprese intervistate in Francia, Germania e Regno Unito hanno già distribuito i tablet direttamente ai loro impiegati”.

Nonostante il volume di vendite sia rimasto inalterato per il 2014, IDC prevede che il mercato crescerà nel 2015, beneficiando della continua erosione dei prezzi e la crescente innovazione. Inoltre i dispositivi 2 in 1, ibridi, concorreranno ad aumentare la penetrazione anche dei tablet in azienda. Il lancio di Windows 10 faciliterà anche l’integrazione di dispositivi in sostituzione dei notebook; a questo si aggiungono le numerose iniziative da parte dei grandi attori del settore, come Apple, che ha annunciato nel 2014 una partnership con IBM per soddisfare la domanda da parte del settore commerciale, e Google che all’inizio di quest’anno ha introdotto Android for Work, che prevede di aumentare la rilevanza e l’integrazione di Android nel settore enterprise.

tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità