Il numero di iscritti ad Apple Music supera i 30 milioni

30 milioni di iscritti per Apple Music. L'entusiasmo di Jimmy Iovine in un'intervista a Billboard.

Il numero di iscritti ad Apple Music vola e supera la soglia dei 30 milioni di iscritti paganti al servizio. A dirlo sono i dati, che Jimmi Iovine ha rilasciato in un’intervista a Billboard pubblicata nella giornata di oggi, nella quale ha parlato della musica in streaming marchiata Mela morsicata. Iovine ha spiegato che Apple, dopo aver superato i 27 milioni di iscritti a giugno, ha visto una crescita esponenziale nelle ultime nove settimane, arrivando a raccogliere oltre 30 milioni di utenti paganti.

Da parte di Iovine, oltre all’entusiasmo, si nota nell’intervista un’attenzione particolare e un desiderio di mantenere questa posizione nel mercato della musica digitale.

“Non credo che sia sufficiente la musica in streaming – ha detto a Billboard commentando il segno più di questi ultimi tre mesi di bilancio di Apple Music -. Credo che siamo nel posto giusto, con le persone giuste e l’atteggiamento giusto  e non possiamo accontentarci”. Non ci si può accontentare anche perché Apple Music dovrebbe raddoppiare gli abbonamenti per raggiungere la sua rivale numero uno: Spotify.

Il numero di iscritti ad Apple Music supera i 30 milioni di iscritti

L’idea di Iovine è quella di non fermarsi, quindi, ai numeri degli abbonamenti al servizio di streaming, ma di guardare oltre e pensare ai gusti e ai desideri del pubblico dell’età  contemporanea. E nelle sue parole non è difficile leggere il desiderio di essere “visionario”.

Tutte le notizie su Apple Music in questa sezione di Macitynet.