Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il nuovo Apple Store Macao è una oasi di tranquillità [video]

Il nuovo Apple Store Macao è una oasi di tranquillità [video]

Lo studio Foster + Partners ha pubblicato alcune immagini del nuovo Apple Store Cotai Central di Macao, inaugurato il 29 giugno. Per il secondo store nella regione autonoma situata sulla costa sud della Cina continentale Apple e lo studio di architettura hanno fatto le cose in grande.

Lo store è descritto come “un’oasi di tranquillità” e allo scopo sono state sfruttate piantagioni di bambù che dovrebbero dare ai clienti l’impressione di isolarsi dal caos cittadino. L’entrata è una sorta di rettangolo sviluppato in orizzontale. Al piano terra i muri della facciata sono in vetro e si opacizzano verso l’altezza, un aspetto ispirato alle lanterne decorative di carta. Internamente l’effetto visivo cambia in base alla luce che arriva dall’esterno.

Alcune delle pareti che si vedono nel nuovo negozio sono realizzate con strati di pietra molto sottili, con un effetto quasi lucido che ricorda la carta e venature che evidenziano peculiarità dei minerali. Il piano superiore si raggiunge con una grande scala di marmo. Le inferriate delle finestre che affacciano all’esterno ricordano più un negozio di computer, la hall di un grande albergo.

Tra le “dotazioni” ormai standard in tutti gli Apple Store importanti, le “vetrine” a tema interattive, Il “Forum” (un luogo di incontro posto attorno a un Video Wall 6K), posti a sedere per assistere alle sessioni di esperti e creativi vari, il Wi-Fi pubblico. Altri dettagli a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità