Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Quando Siri interrompe pure i parlamentari: il video

Quando Siri interrompe pure i parlamentari: il video

Un falso positivo che ha divertito la Camera dei Comuni in UK, la camera basse del parlamento del Regno Unito. Durante un discorso del parlamentare Gavin Williamson, Siri ha deciso di prendere parola, interpretando male la frase di risveglio: la risata generale prende il sopravvento.

Evidentemente, l’iPhone nella tasca del parlamentare ha interpretato qualche parola come il classico comando “Hey Siri“, risvegliando così l’assistente vocale della Mela. Può accadere, naturalmente anche ad Assistant di Google, che l’assistente virtuale risvegli il terminale, scomodato da qualche frase simile a quelle di rito che servono a richiamare l’assistente vocale. Questa volta, però, accade al Parlamento in UK, durante un’adunanza di parlamentari, intenti a parlare di operazioni in Siria, e di altre vicende di interesse internazionale.

La funzione, introdotta con iOS 8 su iPhone 6, era inizialmente disponibile soltanto quando il dispositivo si trovava collegato a un alimentatore. Successivamente, grazie ad un processore a bassa potenza sempre attivo, i nuovi iPhone e iPad hanno sviluppato la capacità di ascoltare costantemente il comando “Hey Siri”, eliminando così la necessità del collegamento alla rete elettrica, funzione estesa a tutti i dispositivi iOS delle ultime generazioni.

A riportare il breve, e divertente, video dell’accaduto, è il canale Twitter BBC Parliament. Da quello che si riesce a sentire, a risvegliare Siri è la frase “and surrounding areas”, probabilmente scambiata per “Hey Siri”.

Quando Siri interrompe pure i parlamentari

L’accaduto non avrà naturalmente conseguenze a livello internazionale, ma la speranza è che Apple, così come Google e Amazon, continuino a lavorare per migliorare la capacità di apprendimento dei rispettivi assistenti virtuali, anche quella di risvegliarsi correttamente solo quando la frase di innesco reale viene pronunciata dall’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità