fbpx
Home Macity Curiosità Nuovo Doom, la colonna sonora nasconde il Numero della Bestia

Nuovo Doom, la colonna sonora nasconde il Numero della Bestia

Se una volta i messaggi subliminali venivano nascosti nelle tracce su vinile per essere poi riprodotti al contrario, ora vengono invece infilati direttamente nello spettrogramma delle colonne sonore dei videogiochi, per essere visualizzati visivamente.

Tom Butcher, utente appassionato della storica serie di videogiochi Doom, ha (avrebbe) scoperto che nell’ultimo episodio della saga, il nuovo Doom uscito nel mese di maggio 2016, è presenta in una traccia della colonna sonora il “Numero della Bestia”, il 666, accompagnato dal classico pentacolo satanico.

nuovo doom

Il brano non è “The Number of The Beast” degli Iron Maiden, ma la traccia “Cyberdemon”: analizzando lo spettrogramma della traccia, ovvero il grafico delle onde sonore che caratterizzano il brano, rappresentate visivamente, è possibile notare un susseguirsi di “666” e di pentacoli, simboli che sono comunque da sempre tratti distintivi della saga di Doom, dove l’impronta diabolica e luciferina imperversa sin dai primi e rivoluzionari episodi.

Intitolato semplicemente “Doom”, come l’originale episodio degli anni ’90, l’ultimo episodio segna il ritorno come reboot di una delle saghe in first person shooter (FPS) più popolari di sempre, che vede il ritorno di tutti i protagonisti più celebrati di una mitologia che ha fatto la storia dei videogiochi. Qui di seguito il trailer che celebra il lancio del videogioco.

Offerte Speciali

Sconto su Beats Pill+, lo speaker secondo Apple: 129 €

Su Amazon Beats Pill+, un eccellente speaker da tavolo prodotto da Apple, è in forte sconto. Lo pagate solo 129 euro invece che 199
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,254FollowerSegui