fbpx
Home iPadia iPad Il nuovo iPad con webcam e porta MiniUSB

Il nuovo iPad con webcam e porta MiniUSB

Secondo Goldman Sachs l’iPad di seconda generazione sarà sempre un tablet da 9,7 pollici solo più sottile e leggero rispetto alla versione attuale. La previsione è elaborata da Henry King e Kevin Lu due analisti della società non però particolarmente noti nel novero degli osservatori specializzati per le cose della Mela. Interessanti comunque alcuni dettagli riportati dalla previsione fino ad oggi non contemplati in altre anticipazioni simili.

Apple, secondo King e Lu, lancerà il nuovo iPad nel secondo trimestre del 2011 e oltre alla chiacchierata webcam integrerà anche una porta miniUSB. Nel momento in cui scriviamo non sono offerti ulteriori dettagli sulle ragioni per cui Apple dovrebbe adottare questo tipo di connessione nè si capisce se essa è destinata a prendere il posto del connettore dock; sembra comunque impossibile che Apple cambi rotta rispetto a quella percorsa fino ad oggi che prevede una porta proprietaria, scelta che produce anche una consistente quantità di profitti dalle royalties che i produttori di accessori sono costretti a pagare per avere accesso a questa tecnologia.

I due analisti anticipano che iPad 2G sarà costruito da Hon Hai Precision Industry che è il nome storico del costruttore Foxconn. Per quanto riguarda infine una versione più compatta da 7″ di cui da mesi viene riportate l’esistenza o almeno il progetto in corso, Goldman Sachs precisa che al momento questo form factor non è ancora stato finalizzato.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui