Il nuovo iPhone X da 6,5″ si chiamerà iPhone XS Max

Secondo le ultime indiscrezioni, la versione da 5,8" del nuovo iPhone X sarà denominata iPhone XS, mentre quella con lo schermo più grande da 6,5" sarà denominata iPhone XS Max.

Il nuovo iPhone X da 6,5″ si chiamerà ‘iPhone XS Max’

Da tempo si vocifera che Apple presenterà nell’evento del 12 settembre due nuovi iPhone con schermo OLED che saranno in pratica i successori dell’attuale iPhone X. La versione da 5,8″ sarà denominata iPhone XS, mentre quella con lo schermo più grande da 6,5″ sarà denominata iPhone XS Max. A riferirlo è il sito 9to5Mac citando sue non meglio precisate fonti.

Se la nuova denominazione sarà confermata, si tratterà di una differenza notevole rispetto alle denominazioni usate fin dal 2014 con l’introduzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In realtà dubbi sul nome “Plus” (e anche sullo schema con la S a seguire il nome del telefono dello scorso anno) sono in circolazione da tempo, ma poi a detta di alcuni osservatori Apple aveva scelto di usare lo schema attuale, chiamando i nuovi dispositivi iPhone XS la versione rinnovata di iPhone X e iPhone XS Plus, la versione con il display più grande.

iPhone XS

Oltre ad una nuova denominazione e alle dimensioni maggiori, a quanto pare iPhone Xs Max sarà offerto con una batteria ancora più grande di quella integrata nella variante Xs. Per entrambi i dispositivi è, com’è facile immaginare, previsto un SoC fino al 30% più veloce (A12) e la presenza di 4GB di memoria RAM. Per conferme sul nome e altro ancora, non resta che attendere l’evento del 12 settembre. A questo indirizzo tutte le caratteristiche ipotizzate per i nuovi iPhone 2018.