fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Disponibile Firefox 62: ora con font variabili e altre novità

Disponibile Firefox 62: ora con font variabili e altre novità

Mozilla ha rilasciato Firefox 62 per Windows, macOS, Linux e dispositivi Android. La nuova relese della generazione Quantum, definita dagli sviluppatori “il più grande update dai tempi di Firefox 1.0 nel 2004” e integra novità quali i font variabili, un tema dark per macOS e lo scrolling migliorato su Android.

I font variabili sono una funzionalità interessante per gli sviluppatori. È possibile creare effetti tipografici partendo da un unico font. Tipicamente i caratteri richiedono un file-font separato per ogni variazione. I font variabili integrano dati aggiuntivi che rendono possibile la creazione di diversi stili “al volo” partendo da un unico font.

Firefox ora supporta la Dark Mode che vedremo in macOS 10.14, modalità che trasforma la Scrivania grazie ad un look scuro che pone l’attenzione sui contenuti dell’utente mettendoli in primo piano.

Font variabili

Firefox Home (la nuova scheda aperta per default) ora consente di visualizzare 4 righe con i top site (i siti in evidenza), i siti principali e le pagine salvate come Pocket stories (il pulsante che permette di salvare pagine web da leggere successivamente).

Le applet Adobe Flash adesso sono eseguite con una modalità più sicura usando il sandboxing di macOS. Sono state integrate novità nella tecnologia WebRTC che consente ai browser di effettuare in tempo reale la videochat e integrate varie migliorie di particolare interesse per gli sviluppatori.

Firefox 62 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Mozilla mette a disposizione anche Firefox per iOS. L’ultima versione di Firefox per iOS aggiunge un menu che permette di salvare un articolo da leggere dopo, semplifica le funzionalità di sincronizzazione e offre la possibilità di scaricare contenuti sui dispositivi: una volta scaricati, i file sono accessibili e condivisibili direttamente dal menu principale.

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,923FollowerSegui