Il principe Harry e Oprah insieme al lavoro su documentari per Apple TV+

Il principe Harry e Oprah Winfrey stanno lavorando per realizzare una serie di documentari sulla salute mentale per Apple TV +

Il principe Harry e Oprah insieme al lavoro su documentari per Apple TV+

Anche la Royal Family si mette al lavoro per Apple TV+: il principe Harry e Oprah Winfrey stanno lavorando insieme per realizzare una serie di documentari sulla salute mentale che dovrebbero essere pronti per il lancio del servizio di streaming TV di Cupertino. 

Il principe Harry ha annunciato la partnership sul suo account Instagram ufficiale. La serie è stata co-creata e prodotta dal principe Harry e Oprah Winfrey, ed è già in fase di produzione e sviluppo da diversi mesi. 

Al centro dei documentari la malattia e il benessere mentale: le diverse puntate hanno come obiettivo quello di ispirare gli spettatori a riflettere sulle sfide che ciascuno affronta e a dotarsi degli strumenti per vivere intensamente. Il duca di Sussex ha accettato questa collaborazione con la Winfrey perchè da molto tempo impegno in iniziative di sensibilizzazione sulla salute mentale e a sostegno di chi soffre di malattie mentali. 

Il principe Harry e Oprah insieme al lavoro su documentari per Apple TV+

“La nostra speranza è che questa serie sia positiva, illuminante e inclusiva, in grado di condivide storie globali offrendo l’opportunità di capire meglio noi stessi e quelli che ci circondano. Sono incredibilmente felice di lavorare con Oprah a questa serie vitale”, ha scritto il principe Harry su Instagram. 

Oprah è apparsa durante il keynote di Apple del 25 marzo 2019, per l’annuncio del servizio in streaming di Cupertino. Tim Cook, il Ceo di Apple, ha salutato in quell’occasione la super-star della televisione americana visibilmente commosso. La presenza di Oprah, che è una delle donne più influenti del mondo e negli Stati Uniti è considerata la personificazione della televisione, infatti, è stata “l’arma segreta” del keynote del 25 marzo 2019. 

Il principe Harry e Oprah insieme al lavoro su documentari per Apple TV+
Oprah Winfrey al Royal Wedding dei duchi del Sussex, il Principe Harry e Meghan Markle

Il principe Harry ha fatto una campagna per la salute mentale sollecitando interventi e iniziative per migliorare il sostegno ai malati negli ultimi anni. Il principe ha anche parlato apertamente delle sue esperienze e lotte personali, in particolare riguardo a come la morte della madre, la principessa Diana, abbia colpito sia lui che suo fratello William. 

Tutte le novità presentate nel keynote Apple 25 marzo, da Apple TV+, Apple Channels, gli abbonamenti Apple News+, Apple Arcade e altro ancora sono riassunte in questo articolo.

Apple, per il servizio di tv in streaming Apple TV+, ha comprato, acquisito diritti e prodotto programmi TV, serie televisive con l’obiettivo di competere in un settore dominato da realtà quali Netflix e Amazon. Molte le serie già acquistate e numerosi gli accordi con vari produttori e attori per produrre show pensati per Apple TV+, che se tutto va come previsto, dovremmo vedere entro il 2019.