fbpx
Home Macity AggiornaMac Il volto di Mountain Lion frutto del lavoro di un famoso fotografo

Il volto di Mountain Lion frutto del lavoro di un famoso fotografo

Come abbiamo riportato in quest’altro articolo, Microsoft ha deciso di cambiare il logo di Windows e utilizzarne uno nuovo, più snello, minimalista e che richiami in qualche modo l’interfaccia Metro di Windows 8.

Apple continua a utilizzare i grandi felini per denominare e identificare il sistema operativo e l’ultimo felino utilizzato è il coguaro o leone di montagna, un carnivoro presente in America settentrionale, centrale e meridionale.

Per quanto riguarda la foto usata da Apple per rappresentare il nuovo sistema, è il frutto del lavoro del fotografo e regista Andrew Zuckerman, noto a molti per le sue bellissime foto di animali (scimmie, pappagalli, orsi, serpenti, ecc.) su sfondi bianchi, scattate come se gli animali posassero per lui, come grandi cantanti o attori.

Zuckerman viaggia spesso in Sud e Centro America, studia l’ambiente degli animali e sfrutta tecniche che permettono di “catturare” con lo scatto affascinanti creature in modo essenziale e in tutta la loro bellezza. La foto usata da Apple per Mountain Lion appartiene a una collezione alla quale il regista ha lavorato per molto tempo e pubblicata in un libro intitolato “Creature”. Come recita l’introduzione del volume: “La tecnica adottata da Andrew Zuckerman, permette di vedere faccia a faccia, negli occhi e con sorprendente chiarezza queste creature. Immortalati contro uno sfondo bianco e spoglio, gli animali svelano l’autentica essenza della vita, in tutto il suo selvaggio splendore”.

Una curiosità: il puma utilizzato da Apple è stato leggermente schiarito e modificato rispetto alla foto di Zuckerman, probabilmente per farlo sembrare più “mansueto”, meno minaccioso. Anche la foto del leopardo delle nevi usata da Apple in Mac OS X 10.6 è stata a suo tempo modificata, eliminando tracce di sangue alla bocca presenti invece sulla foto originale.

Molti dei libri di Zuckerman sono in vendita su Amazon Italia [sponsor]

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,888FollowerSegui