HomeMacityFuturoscopioIl mini-tablet Apple in autunno?

Il mini-tablet Apple in autunno?

Un tablet Mac in autunno? Secondo Jason O’Grady, autore di PowerPage (uno dei primi siti dedicati al mondo dei portatili) e attualmente anche collaboratore di ZDNet, la risposta è sì. Ad anticipare il lancio un articolo pubblicato dallo stesso O’Grady qualche giorno fa.

Il computer avrebbe il fattore di forma tipico dei tablet, quindi sarebbe “dotato di uno schermo touch da 12 o 13 pollici, un chip Gps tipo iPhone (o forse un chip Gsm tipo iPhone? Ndr) e un lettore di Dvd, con tanto di capacità  di masterizzazione e un processore Atom. Si tratterebbe di un dispositivo sostanzialmente web centrico, utile per leggere notizie Rss o posta elettronica e per navigare”.

La fonte, dice O’Grady, in passato si sarebbe dimostrata affidabile e quindi secondo il giornalista ci sarebbero consistenti possibilità  che quello che si configura con un “iPodone touch” possa davvero apparire in autunno.

Ricordiamo che recentemente un manager Intel ha fatto cenno ad un dispositivo Apple, descritto come un iPhone più grande, dotato di processore Atom. Intel ha poi cercato di smentire le dichiarazioni del suo manager, finendo per dare, in qualche modo, maggior sostanza alle indiscrezioni invece che dissiparle.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial