Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il nuovo Yahoo! Messenger per Mac si trasforma in Skype

Il nuovo Yahoo! Messenger per Mac si trasforma in Skype

Disponibile da poche ore per il download gratuito il nuovo Yahoo! Messenger per Mac, ora giunto alla versione 3. anche se ancora in Beta e non definitivo, il nuovo Messenger di Yahoo rappresenta una rivoluzione rispetto alle precedenti versioni.

Ora oltre alla chat, videochat e al trasferimento dei file direttamente dalle sessioni di comunicazione aperte, Yahoo! Messenger permette di effettuare telefonate gratuite da computer a computer, oppure di approfittare delle tariffe estremamente vantaggiose delle telefonate via Internet per effettuare vere e proprie chiamate da e verso i numeri telefonici tradizionali.

Purtroppo per il momento i servizi più interessanti e a pagamento funzionano solamente negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Spagna. Per il nostro Paese occorre attendere.

Per ottenere un numero di telefono da associare al Mac sono sufficienti 2,5 dollari al mese: a questo numero gli utenti dei Paesi abilitati potranno essere chiamati al Mac a partire da qualsiasi numero della rete telefonica fissa.

Per le chiamate in uscita dal Mac e destinate ai numeri delle reti fisse, Yahoo! Messenger offre tariffe molto competitive: 1 centesimo di dollaro per chiamare telefoni in Stati Uniti, Canada e Londra; 1,5 centesimi per Beijing, 1,9 per Città  del Messico, 2,5 centesimi per Tokyo. Questo per gli Stati Uniti.

I servizi di phone-out, quindi la possibilità  di chiamare via Mac e Internet i numeri fissi tradizionali è disponibile anche per Francia, Spagna, Germania e Singapore.

Ecco le tariffe per la Spagna: chiamate nazionali 0,012 euro, così come Londra, Canada e Stati Uniti; poco di più per la Cina 0,014 euro; Vietnam 0,092 e Filippine 0,143. Tutte le tariffe si intendono al minuto

Gli abbonamenti prevedono credito pre-pagato per 10 dollari oppure 25 dollari.

Il programma si scarica a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità