Il Woz impara a ballare con le stelle

L'8 marzo l'eclettico Wozniak apparirà sui televisori di tutti gli americani nella trasmissione Dancing with the Stars: il co-fondatore di Apple alle prese con lezioni di ballo e reality TV.

Wozniak è un uomo originale e imprevedibile: all’apice del successo si ritirò da Apple per dedicarsi completamente alla famiglia, ai suoi bambini e all’insegnamento. Ha speso milioni di dollari per organizzare concerti colossali: mentre si teneva impegnato nel mondo della tecnologia con un paio di startup dall’esito poco brillante, il Woz ha trovato divertimento e anche la fama di “sportivo” grazie al Segway Polo, uno sport che ha contribuito a creare e in cui si conta persino un torneo a suo nome: il Woz Challenge Cup.

Le ultime voci in circolazione sostengono che Wozniak ha deciso di tornare ad una occupazione full time, nel ruolo di chief scientist per la statup Fusion-io. Per quanto riguarda invece il tempo libero, il nostro si è preso una vacanza dal Segway Polo per dedicarsi alla danza, il suo profilo infatti è incluso tra quello delle star che parteciperanno alla prossima edizione di Dancing with the Stars. Si tratta del reality statunitense poi esportato in diversi altri paesi, Italia inclusa, in cui un gruppo di personaggi famosi viene impegnato in lezioni di ballo con un professionista, con riprese in palestra e allenamenti in preparazione per l’esibizione finale. Il Woz non è l’esatta immagine di un ballerino provetto ma siamo certi che grazie alla sua simpatia e al suo humor saprà  cavarsela anche in questa occasione.