Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iLounge: nuovo iPhone più sottile e più lungo, con schermo da 4” e mini-Dock

iLounge: nuovo iPhone più sottile e più lungo, con schermo da 4” e mini-Dock

La prossima generazione di iPhone che alcuni indicano come iPhone 5 o iPhone 6, sarà più lungo e anche più sottile dell’attuale iPhone 4 e iPhone 4S. Integrerà uno schermo da quasi 4 pollici di diagonale e in sostituzione del pannello in vetro posteriore sarà dotato di un pannello in metallo ma non curvato come precedentemente atteso. Queste le previsioni di iLounge pubblicate in un articolo arrivato su Internet oggi.

Il sito americano, oltre che indurre ad ipotizzare una cambiamento dal punto di vista del fattore di forma, ci fornisce anche le misure previste del dispositivo 125×58,5×7,4mm, in pratica più 10 mm in altezza, meno 2 mm nello spessore e larghezza pressoché identica a quella attuale.

Per la prossima generazione di iPhone atteso in autunno verrebbe implementato il Gorilla Glass di seconda generazione che permette di ottenere la stessa resistenza con uno spessore inferiore, oppure una resistenza maggiore a partire di spessore. I cambiamenti consistenti nello chassis permetteranno a Cupertino di integrare uno schermo più ampio di quasi 4 pollici di diagonale che per la prima volta cambiare il formato utilizzato fin dal primo iPhone, con l’aggiunta di pixel visibili nella parte alta e anche in basso nello schermo, un cambiamento che se confermato implicherà l’intervento degli sviluppatori per adattare le app alla nuova risoluzione.

Le novità anticipate però non finiscono qui: lo storico connettore Dock a 30 pin così come lo conosciamo oggi potrebbe essere sostituito da una variante più compatta dotata di un numero inferiore di pin, un’altra modifica che se applicata provocherà cambiamenti epocali nel mondo degli accessori e delle periferiche per iPhone e iPad. La nuova porta mini-Dock sarà impiegata su iPhone e poi anche sul nuovo iPod touch atteso aggiornato in autunno con specifiche hardware simili a quelle del prossimo iPhone.

Anche se il sito americano non precisa la fonte delle informazioni pubblicate oggi, visti gli stretti legami con il mondo dei costruttori orientali per case e accessori, è molto probabile che le nuove anticipazioni arrivino direttamente proprio dal mondo dei produttori dell’Estremo Oriente. In ogni caso va tenuto presente che siamo di fronte a indiscrezioni non confermate e che in passato non tutte le previsioni, incluse alcune di iLounge, sono state poi confermate.
nuovo iPhone - iLoungenuovo iPhone - iLounge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità