iMac Pro si ordina dal 14 dicembre – Aggiornato: anche in Italia

imac pro apple ascolta

[banner]…[/banner]

Oggi Apple annuncia che iMac Pro si potrà ordinare a partire da giovedì 14 dicembre. Nel momento in cui scriviamo però Cupertino annuncia la sola disponibilità degli ordini iMac Pro per gli USA con prezzo a partire da 4.999 dollari: non è dato sapere se la disponibilità verrà estesa subito anche in altri paesi o se invece bisognerà attendere ancora. Mancano così ancora una data e prezzi ufficiali per l’Italia e il resto del mondo.


La nuova versione del computer tutto in uno di Cupertino è il modello più potente finora progettato da Apple che ha completamente rivisto il sistema di dissipazione e raffreddamento per poter ospitare all’interno di uno chassis sottile componenti potenti, di alto livello, solitamente impiegate solo in macchine desktop e workstation molto più grandi e ingombranti. A partire dalla configurazione “base” in iMac Pro è possibile personalizzare tutti i componenti fondamentali con processore Intel Xeon fino a 18 core, fino a ben 128 GB di memoria ECC, scheda top AMD Radeon Pro Vega 64 e fino a 16 GB di memoria video dedicata, un massimo di 4 TB per l’unità SSD.

iMac Pro è stato progettato per i professionisti che richiedono il massimo delle prestazioni per editing di foto e video, creatività digitale, modelling 3D e creazioni di contenuti per realtà virtuale e aumentata. Oltre a 4 porte Thunderbolt 3 mette a disposizione 4 porte USB 3, un alloggiamento per le schedine SD e una porta Gigabit Ethernet. Per iMac Pro Apple ha creato una pagina web dedicata disponibile a partire da qui.

Aggiornamento
Il nuovo e potente iMac Pro sarà disponibile per l’ordinazione anche in Italia a partire da giovedì 14 dicembre. Poco dopo la pubblicazione di questo articolo Apple ha aggiornato anche il sito web italiano dedicato a iMac Pro introducendo la data di disponibilità nel nostro Paese: torneremo a parlare dell’all in one professionale non appena ci saranno novità, anche sui prezzi.

imac pro 14 dicembre italia