Home Macity Voci dalla Rete iMac retina 5K in arrivo a fine ottobre?

iMac retina 5K in arrivo a fine ottobre?

Gli iMac Retina a 5K arriveranno entro fine ottobre. Questo quel che alcuni siti americani sostengono di avere ragioni solide di credere che avverrà, basandosi sulle indiscrezioni emerse dal poco conosciuto sito di Jack March, che ha raccolto l’eredità di Atechwebsite, una pagina Internet che aveva una specializzazione in indiscrezioni.

Secondo MacRumors e anche 9to5Mac, il lancio del nuovo modello dovrebbe avvenire nel contesto del prossimo evento stampa che Apple potrebbe avere pianificato intorno alla metà del mese prossimo. Per l’occasione, assieme ai nuovi iPad e, forse, qualche altra novità che in questo momento è sospesa nel limbo delle ipotesi, dovrebbe arrivare anche l’iMac da 5120X2880 pixel, il doppio dell’attuale modello da 27”. Parliamo al singolare perchè secondo le fonti che hanno dato l’informazione, sarebbe proprio solo il 27 pollici a ricevere il nuovo pannello.

Aggiornamento iMacRicordiamo che di iMac retina si parla da tempi remoti. Le prime voci al proposito sono state raccolte nel 2012. Successivamente si è dato per imminente il suo rilascio in diverse occasioni, ma i primi indizi concreti sono arrivati sono con le prime beta di Yosemite, dove sono state individuate tracce del supporto a risoluzioni superiori a quelle attuali.

Oltre al pannello retina, il nuovo iMac dovrebbe avere pochissime novità. La principale dovrebbe essere il processore, una nuova versione del Haswell di oggi ma con clock da 4.0 GHz core i7; accanto potrebbero esserci nuove antenne WI-Fi per una migliore ricezione. Niente USB di nuova generazione con connettore reversibile, nè altre novità ingegneristiche di rilievo. Le voci di un iMac con schermo retina si susseguono fin dal 2012.

Ricordiamo che quando Apple lanciò il primo MacBook Pro Retina, non ritirò gli altri modelli. La versione ad alta risoluzione venne invece commercializzata assieme alle altre, ad un prezzo più alto. Potrebbe essere questa la strategia anche per l’iMac retina.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,969FollowerSegui