fbpx
Home Macity AggiornaMac iMedia Browser 2, aggiornato e ora compatibile con Flickr

iMedia Browser 2, aggiornato e ora compatibile con Flickr

iMedia Browser è un’applicazione di Karelia Software liberamente a disposizione degli utenti finali e degli sviluppatori con la quale avere un sistema di navigazione (o un framework) per accedere alle librerie di contenuti multimediali presenti sul disco rigido.

Questo “navigatore di media” consente la navigazione delle fotografie presenti nelle librerie di iPhoto, Aperture, Lightroom, nella cartella Immagini o altre cartelle predefinite. E’ possibile eseguire il browsing della musica presente nelle librerie iTunes, nelle canzoni di GarageBand, nella cartella “Musica”, navigare tra i Filmati presenti nella libreria iTunes e iPhoto nei link delle cartelle dei preferiti di Safari, Firefox e Omniweb E’ possibile spostare qualsiasi cartella nella lista delle sorgenti con un semplice drag and drop e aggiungerla alla libreria, si possono aggiungere plugin di terze parti e si può attivare sia dal dock, sia dalla barra del menu.

Per i programmatori che vogliono includere iMedia Browser nella propria applicazione è prevista una licenza di tipo BSD e una comunità che è libera di estendere le capacità di navigazione e la compatibilità con altri tipi di media.

La nuova versione richiede obbligatoriamente Mac OS X “Snow Leopard” 10.6.6, consente di eseguire ricerche “live” su Flickr, rendendo possibile anche la ricerca delle sole immagini con licenza Creative Common, in modo da restringere il campo sulle sole immagini libere per l’utilizzo senza permessi particolari. Il risultato delle ricerche può essere visualizzato in vari modi: icone con le anteprime, una semplice lista di titoli, una visione combinata di titoli, icone e info dettagliate. In iMedia browser 2 è stata integrata anche la funzione QuickLook che consente di attivare uno slideshow premendo semplicemente la barra spaziatrice.

L’azienda ha anche annunciato l’arrivo di SandVox 2, interessantissima applicazione per la creazione di siti web e sta chiedendo agli utenti su quali funzioni e nuove caratteristiche si debba maggiormente concentrare.

iMedia Browser è gratis su Mac App Store.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,794FollowerSegui