Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Impressioni iPhone 7 Parte 2 PRO: un miglioramento sostanziale rispetto a iPhone 6s

Impressioni iPhone 7 Parte 2 PRO: un miglioramento sostanziale rispetto a iPhone 6s

Abbiamo già raccolto le impressioni iPhone 7 negative in un altro articolo: qui invece ci concentriamo sulle novità dei nuovi terminali Apple che hanno convinto i giornalisti statunitensi presenti al keynote Apple del 7 settembre e che per primi hanno potuto toccare con mano i nuovi terminali.

Complessivamente il giudizio sui nuovi iPhone 7 è positivo. Anche se il design è rimasto sostanzilamente identico, la maggior parte apprezza i cambiamenti con il riposizionamento delle bande della antenne e le nuove versioni colore jet black e nero opaco. Ma mentre il primo tende a raccogliere le impronte, il secondo risulta meno soggetto a questo inconveniente. La maggior parte apprezza anche la protuberanza delle fotocamere, ora rivista e con profilo non più a sbalzo ma graduale.

Impressioni iPhone 7 iphone 7 nero
Ma soprattutto dei nuovi iPhone 7 convincono tutti i cambiamenti tecnologici e funzionali introdotti da Cupertino. The Verge sottolinea il grande upgrade offerto dalla doppia fotocamera di iPhone 7 Plus dotata di zoom ottico 2x e di zoom digitale 10x, in grado di fare vera differenza in fase di scatto. Apprezzato anche il miglioramento della camera frontale, indispensabile non solo per i selfie ma anche per videochiamate e videoconferenze di qualità.

Altri apprezzano l’arrivo finalmente dell’impermeabilizzazione e della resistenza ad acqua e polvere. Tra questi anche TechCrunch che apprezza anche i nuovi schermi più luminosi e con gamma cromatica più estesa, il suono migliorato, potenziato e finalmente stereo, e anche la batteria più capiente, anche se l’autonomia non raggiunge gli stessi valori di alcuni terminali della concorrenza.

iphone 7 nero opaco 700
Le nuove fotocamere da 12 megapixel, gestite da un processore immagini ancora più veloce ed efficiente, sono apprezzate anche da Engadget. In particolare in iPhone 7 Plus la doppia fotocamera e il suo funzionamento vengono giudicate migliori rispetto alle implementazioni già viste nel mondo Android. Anche in questo caso viene sottolineata la bellezza di iPhone 7 jet black lucido che senza dubbio venderà molto bene ma che forse sarà superato dal nero opaco, forse meno appariscente ma meno soggetto a catturare impronte. Nonostante le somiglianze estetiche, i miglioramenti hardware danno l’impressione di avere tra le mani una versione più potente e migliorata di iPhone.

Il giudizio è positivo anche per SlashGear che apprezza le nuove fotocamere, la velocità e la qualità di scatto, l’impermeabilità. Mentre le colorazioni oro, oro rosa e argento risultano più simili alle generazioni precedenti, le nuove colorazioni nero e nero lucido sono giudicate come le migliori mai viste su un iPhone: oltre a rendere visibile che si tratta di un iPhone 7 saranno senza dubbio le più gettonate dagli utenti. Come anticipato il giudizio complessivo sui nuovi iPhone 7 è positivo: anche se il design non ha subito cambiamenti sostanziali, i miglioramenti ci sono e sono consistenti. In generale, ma questo vale per ogni generazioni di iPhone, ogni utente dovrà decidere se l’upgrade è giustificato dalle novità implementate.

Naturalmente pochi minuti di prova non bastano per una giudizio completo su un nuovo smartphone. Le valutazioni più complete e approfondite arriveranno con le prime recensioni che saranno pubblicate dalle principali testate in ogni paese di lancio nelle ore immediatamente precedenti la vendita nei negozi, quindi entro venerdì 16 settembre.

iphone 7 jet black 1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità