fbpx
Home Macity Internet Impressioni iPhone 7 parte 1 Contro: il tasto Home è «diverso», jet...

Impressioni iPhone 7 parte 1 Contro: il tasto Home è «diverso», jet black attira le impronte

A poche ore di distanza dalla presentazione, arrivano le prime impressioni iPhone 7 dai giornalisti statunitensi che li hanno potuti toccare con mano. Come era facilmente prevedibile, alcuni sottolineano la grande somiglianza esteriore e di design con i due modelli precedenti. Come ampiamente documentato dalle anticipazioni e poi confermato ufficialmente da Apple, iPhone 7 è un miglioramento rispetto a iPhone 6s.

Le impressioni iPhone 7 più interessanti riguardano alcune delle nuove caratteristiche dei terminali. In questo articolo abbiamo raccolto i giudizi negativi, in un secondo articolo invece le note positive. Durante la breve prova diretta molti giornalisti USA non hanno apprezzato il feeling al tatto del nuovo tasto Home a stato solido. I pareri sono discordanti: per alcuni è una bocciatura completa, come per The Verge secondo cui «Non sembra proprio un tasto» oppure giudicato come «Orribile». Secondo altri invece il giudizio è più mitigato: per alcuni è semplicemente «strano», mentre per TechCrunch richiede un po’ di tempo per abituarcisi.

iphone 7 jet black 1200
Un altro dettaglio prevedibile è la tendenza a raccogliere e accumulare impronte di iPhone 7 in versione jet black. Questa versione è giudicata bellissima dalla maggior parte dei media che hanno partecipato al keynote Apple del 7 settembre, ma praticamente tutti segnalano che bastano pochi minuti d’uso per trasformarlo in un raccoglitore di impronte digitali, tanto da coprire l’effetto lucido nero che contraddistingue il modello.

Infine le altre perplessità riguardano gli auricolari AirPods completamente wireless. Di questi vengono apprezzati il funzionamento immediato e la facilità d’uso ma secondo alcuni risulta facile perderne uno o entrambi o peggio, risulta più semplice rubarli. In un caso, SlashGear, il giornalista non è proprio riuscito a fissarli stabilmente nelle proprie orecchie, lamentando così la tendenza a fuoriuscire e cadere. Naturalmente in questo caso tutto dipende dalla forma degli AirPods, progettata per adattarsi alla stragrande maggioranza dei padiglioni, ma nel caso specifico con l’incompatibilità con dimensioni e forma dell’orecchio del cronista.

Per offrire le prime impressioni iPhone 7 si hanno a disposizione pochi minuti. Pur tenendo conto di questi dettagli, per una valutazione più accurata e completa occorre attendere le prime recensioni che saranno pubblicate nelle ore immediatamente precedenti la disponibilità nei negozi. Tradizionalmente Apple mette a disposizione i nuovi iPhone a un ristrettissimo numero delle principali testate dei primi paesi di lancio. Quest’anno oltre agli USA e alle altre nazioni è inclusa anche l’Italia, così è molto probabile che vedremo pubblicate recensioni di iPhone 7 da parte de Il Corriere della Sera, la Repubblica e pochi altri tra giovedì 15 settembre o direttamente la mattina di venerdì 16 settembre, quando iPhone 7 sarà in vendita e nei negozi.

impressioni iPhone 7 iPhone 7 Plus

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,037FollowerSegui