fbpx
Home Macity Voci dalla Rete In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma...

In arrivo la nuova linea MacBook Pro retina allo stesso prezzo ma con 16 GB di RAM iniziali?

 Apple potrebbe essere pronta ad aggiornare la linea dei MacBook Pro retina con processori Haswell più veloci e 16 GB di RAM come base da cui partire, o almeno questo è quanto suggerisce la nuova foto condivisa dalla società cinese Chongquing. Nell’immagine vengono mostrati anche i presunti prezzi delle due configurazioni standard rispettivamente di 14.288 yuan e 18.688 yuan che, se così fossero, resterebbero quindi uguali a quelli degli attuali prezzi delle versioni da 15 pollici in Cina.

Una strategia diversa da quella attuata ad aprile per i MacBook Air ed iMac, i primi leggermente migliorati e venduti a 100 euro in meno del prezzo di listino precedente, i secondi in una vera e propria nuova versione entry level. Dando sempre uno sguardo alla fotografia, la prima configurazione dei futuri MacBook Pro retina mostrano un processore i7 da 2,2 GHz e 16 GB di RAM, leggermente più potente dell’attuale da 2,0 GHz e 8 GB di RAM; la seconda configurazione monta lo stesso processore ma a 2,5 GHz, anche questo più potente se confrontato all’attuale versione a 2,3 GHz. Entrambi dovrebbero montare la stessa scheda grafica, nello specifico la configurazione meno costosa con Intel Iris Pro mentre la seconda è venduta con la Iris Pro insieme alla NVIDIA GeForce GT 750M.

A condire il tutto una nuova terza configurazione (attualmente sono soltanto due) venduta a 23.588 yuan che monta un processore Intel Core i7 da 2,8 GHz, 16 GB di RAM, 1 TB di memoria flash e le due schede grafiche sopracitate. Interessante notare come tutti i nuovi processori in questione corrispondano alle caratteristiche di quelli Haswell lanciati da Intel la settimana scorsa.

nuova linea MacBook Pro retina

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,889FollowerSegui