fbpx
HomeHi-TechHardware e PerifericheIn arrivo nuovi processori Intel Core i7 a basso consumo: entreranno nell'Air?

In arrivo nuovi processori Intel Core i7 a basso consumo: entreranno nell’Air?

Secondo le ultime indiscrezioni che circolano su Internet Intel avrebbe in programma il rilascio di due nuovi processori Core i7 in versione Ultra Low Voltage destinati ai sistemi più compatti e leggeri. La voce è riportata da Fudzilla solitamente ben informato per quanto concerne le novità in fatto di CPU del gigante di Santa Clara.

Il primo modello che vedrà la luce, sempre secondo i rumors, è il Core i7 660 UM con velocità di 1,33GHz e fino a 2,4GHz in modalità Turbo Boost. Le consegne per questo processore sembrano programmate per il terzo trimestre di quest’anno. Nel trimestre successivo, e quindi siamo nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2010, Intel avrebbe in programma il lancio di una versione più veloce siglata Core i7 680 UM. La velocità è di 1,46GHz mentre in modalità Turbo Boost può raggiungere i 2,53GHz.

Tra gli altri dettagli che emergono per il Core i7 680 UM ricordiamo 4MB di memoria cache integrata, il thermal design power di appena 18Watt infine l’integrazione di una scheda video che funziona a 166MHz, frequenza che può salire fino a 500MHz. Sempre per quanto riguarda i Core i7 Ultra Low Voltage Intel dovrebbe dare il via alla commercializzazione dei processori Core i7 640 UM e anche Core i7 620 UM proprio in questo trimestre. Anche se per questi ultime due CPU la disponibilità ufficiale è già stata comunicata per il primo trimestre del 2010 fino a oggi sono pocchissime le macchine che li integrano.

Vale la pena notare che per caratteristiche e prestazioni i nuovi Core i7 Ultra Low Voltage risultano interessanti anche per l’adozione da parte di Apple. Cupertino potrebbe integrare una di queste nuove CPU Intel per aggiornare il MacBook Air.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial