fbpx
HomeiPadiaiPad SoftwareIn Between, con iOS in un viaggio atmosferico nella mente di un...

In Between, con iOS in un viaggio atmosferico nella mente di un uomo

Commovente e ricco d’atmosfera; è così che si può descrivere In Between, un viaggio nella mente di un uomo colpito da un destino crudele, un viaggio attraverso i pensieri del protagonista, in un mondo che non obbedisce alle leggi della fisica e dove sarà necessario sfidare la gravità in più di 60 livelli che richiedono astuzia, agilità e tanta pazienza.

Al protagonista è stata diagnosticata una malattia mortale e i medici gli hanno dato un mese di vita, o poco più. Inizia così un percorso onirico, fatto di flashback e ricordi, anche nonsense, con cui il personaggio dovrà fare i conti, attraversando stage ricchi di ostacoli, come se la sua intera vita gli passasse davanti in questi pochi istanti. Man mano che si accompagna il protagonista nel percorso di accettazione della mortalità, il giocatore si imbatterà in nuove meccaniche di gioco. In quadro sarà necessario muovere il personaggio come in un qualsiasi gioco di piattaforma, salvo poi gestire la gravità a proprio piacimento, per camminare su mura e pareti, tentando di evitare gli ostacoli, che tenteranno di serrargli la via d’uscita. Al di là dei rompicapo ambientali da risolvere, In Between svela parte della vita del protagonista ad ogni livello, grazie a ricordi che, di tanto in tanto, appaiono direttamente sull’area di gioco: in questi frangenti la scena si trasforma completamente, come in un sogno, dove non sempre tutto quel che accade ha un senso logico. Una storia davvero coinvolgente, interattiva e con una narrazione profonda, in cui si alternano momenti tristi ad altri ricchi di gioia.

Lo stile artistico è davvero unico, laddove ogni elemento a schermo è stato creato a mano dal team di sviluppo. Ogni scenario è un’illustrazione che ricrea la triste vita del personaggio, con tonalità spesso cupe, poco solari e quasi sempre tristi, come la storia di sottofondo. Lo stesso impegno è stato profuso anche nel reparto audio, dove una melodia malinconica e toccante accompagna gli ultimi istanti della vita del protagonista. Un’avventura da vivere assolutamente, al di là delle meccaniche di gioco.

In Between è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Costa 1,99 euro e si scarica direttamente da qui.

In Between

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial