fbpx
Home iOS In Germania T-Mobile è già  pronta per il nuovo iPhone con le...

In Germania T-Mobile è già  pronta per il nuovo iPhone con le nano SIM e piani per LTE

Le prime nano-SIM sono già state consegnate e avvistate nei negozi di T-Mobile in Germania, inoltre l’operatore ha appena lanciato un nuovo piano per i collegamenti dati cellulare per le reti 4G LTE. In nessun caso viene riportato il nome iPhone ma ogni dettaglio rimanda al prossimo smartphone della Mela.

La fotografia della prima nano-SIM marchiata T-Mobile è stata pubblicata dal sito tedesco iFun, immagine che riportiamo in calce in questo articolo. A sinistra è visibile la nuova nano-SIM all’interno del supporto in plastica rigida impiegato per la distribuzione e la vendita. Più a destra invece è visibile l’attuale micro SIM impiegata in iPhone 4, 4S e anche in iPad. Il formato micro SIM è utilizzato ormai da diversi dispositivi anche non Apple, ma per il momento nessuno smartphone in commercio impiega le nuovissime nano SIM Card, formato proposto da Apple e ratificato a standard dall’ETSI, l’ente europeo che supervisiona e decide gli standard e le tecnologie impiegati nella telefonia mobile in tutto il mondo.

T-Mobile accompagna le nuove nano SIM con un messaggio: “Gentile partner, si trasmette in allegato una nuova generazione di schede SIM per l’ultima generazione di smartphone che arriveranno in un prossimo futuro sul mercato”. Successivamente si consiglia di conservare le nuove nano-SIM e per il momento di evitare di proporle ai clienti. T-Mobile rilascerà ulteriori istruzioni su come procedere. Proprio il nuovo iPhone 5 non ancora in commercio è ritenuto essere ormai da mesi, il primo smartphone in grado di funzionare con le nuove nano SIM. Anche se nel testo iPhone non viene mai menzionato, il riferimento risulta diretto.

Infine sempre T-Mobile ha appena lanciato un nuovo piano dati per i collegamenti dati cellulare sulle nuove reti 4G LTE da 9,95 euro al mese. Nell’elenco degli smartphone proposti da T-Mobile per il momento l’unico modello disponibile con LTE è HTC One LX. Anche in questo caso iPhone non viene citato ma per osservatori e appassionati risulta facile associare la nuova tariffa dati LTE con l’attesissimo lancio del nuovo iPhone. Se Apple presenterà realmente il nuovo modello il 12 settembre, nel giro delle prossime ore dovrebbero arrivare gli inviti ufficiali per i media.
T-Mobile nano sim

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.