In iOS 12.2 riferimenti a nuovi iPad e a un iPod touch di 7a generazione

Dopo concreti indizi presso l’Eurasian Economic Commission (EEC), individuati segnali che puntano all’arrivo di nuovi iPad e un nuovo iPod touch anche nella beta di iOS 12.2.

L'iPad mini di quarta generazione
L'iPad mini di quarta generazione

Venerdì 25 gennaio sono stati individuati indizi concreti che sull’arrivo di nuovi iPad, dispositivi di nuova generazione di cui si parla da qualche tempo.

Oltre alla registrazione dei prodotti da parte di Cupertino presso l’Eurasian Economic Commission (EEC), obbligatoria per commercializzare prodotti in Russa, Bielorussia e Kazakistan, nuovi indizi arrivano dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith che ha individuato riferimenti a nuovi modelli di iPad, modelli indicati con sigle che variano da iPad 11,1 a iPad 11,4, due dei quali dovrebbero essere le varianti WiFi e le altre due WiFi+Cellular. I codici in questione, scrive Macrumors, non corrispondono a nessun modello attualmente in vendita.

Troughton-Smith ipotizza che i codici potrebbero far riferimento a nuovi iPad mini, in linea con le indiscrezioni finora circolate. Secondo lo sviluppatore, nessuno di questi nuovi iPad integrerà il Face ID, elemento che dovrebbe rendere i dispositivi più economici.

Riferimenti a nuovi iPad in iOS 12.2

Di particolare interesse anche un riferimento a “iPod 9,1”, altro dispositivo al momento non esistente e che probabilmente fa riferimento a un nuovo iPod Touch di cui circolano voci da alcune settimane. Il codice di riferimento per ‘attuale iPod touch, per intenderci, è “iPod 7,1”. Anche in questo caso nella beta di iOS 12.2 non sembrano esserci riferimenti al Face ID o al Touch ID, lasciando immaginare che l’iPod di nuova generazione non sarà – da questo punto di vista – molto diverso dall’attuale modello.

Lle ultime indiscrezioni su iPod TOuch riferiscono del probabile arrivo di un nuovo iPod touch con processore di nuova generazione. L’ultimo aggiornamento di iPod touch risale a luglio del 2015 con l’arrivo dell’attuale versione con chip A8, fotocamera da 8MP e disponibilità in cinque colori (grigio siderale, azzurro, oro, rosa, argento).