In iOs 7.1 riferimenti a due nuovi iPad

In iOs 7.1 appare il riferimento a due modelli di iPad non ancora disponibili. ma la numerazione che li contraddistingue lascia pensare ad aggiornamenti minori, forse per mercati dove oggi non sono ancora disponibili.

ipad air ipad mini icon 550

Come tutti gli aggiornamenti iOS cheti rispettano, anche iOS 7.1 si porta dentro una piccola sorpresa: il supporto a due nuovi iPad non ancora annunciati ed identificati.

Secondo quanto si apprende da chi ha già avuto modo di analizzare l’aggiornamento rilasciato solo poco fa, si trovano in esso riferimenti alla compatibilità con iPad 4,3 e iPad 4,6. Il primo modello dovrebbe essere una evoluzione di iPad Air (iPad 4,1 e iPad 4,2) il secondo di iPad mini retina (iPad 4,4 e iPad 4,5). Difficile dire di che prodotti si tratta ed impossibile fare supposizioni sulle loro specifiche, quel che si può dire è che dal progresso numerico si direbbe che siamo di fronte ad un aggiornamento hardware minore, visto l’avanzamento di un solo decimale.

Una delle ipotesi che si può avanzare è che Apple abbia previsto una evoluzione di qualche tipo degli attuali modelli, un salto hardware non influente e non visibile esteriormente e che potrebbe anche non essere annunciato.  Ad esempio potrebbe trattarsi di modelli destinati a finire su mercati sui quali questi prodotti ancora non sono disponibili e che richiedono modifiche ad alcune componenti. Potrebbe essere questo il caso se Apple decidesse di mandare questi prodotti in Cina, magari a China Mobile che ha raggiunto in gennaio un accordo per iPhone e potrebbe cominciare a vendere anche il tablet.

Al momento appare difficile che iPad 4,3 e iPad 4,6 siano già i modelli destinati ad apparire nel prossimo autunno. Apple avrebbe tutto il tempo di aggiungerli in iOS 8 o, se non ci sarà iOS 8, ad una versione successiva ed inevitabile di iOS 7 visto che per certo in autunno ci dovrà essere un nuovo iPhone che richiederà un nuovo sistema operativo.

ipad air 620 nuovi iPad