fbpx
HomeMacityiOS - Sistema operativoIn iOS 9 Trova il mio iPhone e Amici sono pre-installati e...

In iOS 9 Trova il mio iPhone e Amici sono pre-installati e non rimovibili

Man mano che gli sviluppatori installano e provano il nuovo iOS 9, ora nella sua prima versione beta, emergono nuovi dettagli e funzioni che non sono stati presentati ufficialmente da Apple durante il keynote WWDC15 per ovvie ragioni di tempo e visibilità. Tra queste, riportate da AppleInsider,  emerge l’inclusione, per la prima volta nello sviluppo di iOS, delle app di Apple Trova il mio iPhone e anche di Trova i miei amici.

Entrambe app sviluppate da Cupertino, la prima è legata al servizio di localizzazione che permette di rintracciare iPhone e iPad in caso di smarrimento o di furto. Invece l’app Trova i miei amici è la prima app di social geolocalizzata proposta dalla Mela per permettere di scoprire la posizione dei propri contatti o familiari e di visualizzare quelli più vicini alla posizione dell’utente. Fino a iOS 8 entrambe queste app di Apple potevano o meno essere scaricare gratuitamente da App Store. Anche la gestione risulta identica a quella delle altre app, nel senso che possono essere rimosse se l’utente non le utilizza.

Con iOS 9 invece tutto questo cambia: sia Trova il mio iPhone che Trova i miei amici diventano app di sistema e, come tali, direttamente integrate nel sistema operativo. Sono installate e disponibili di serie quando iOS 9 viene installato su iPhone e iPad inoltre l’utente non può più rimuoverle. Tra le novità rilevate per Trova i miei amici la presenza di un nuovo widget per il Centro Notifiche che mostra la posizione degli amici più vicini: da qui è poi possibile effettuare un tap su quello desiderato per aprire l’app e visionare più in dettaglio mappa e posizione.

trova il mio iphone 10trova i miei amici iphone 10

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial