Home iOS AppleTV In Svizzera chi compra la fibra a 10 Gbit ha Apple TV...

In Svizzera chi compra la fibra a 10 Gbit ha Apple TV inclusa

Salt, operatore della Confederazione Elvetica, dal 20 marzo offre ai consumatori del Paese un’offerta denominata “triple play” che combina tecnologia a banda larga ultraveloce da 10 Gbit/s, Apple TV 4K e un servizio di telefonia fissa illimitato.

Il Salt Fiber Box offre una moderna tecnologia simmetrica a 10 Gbit/s, ottenuta grazie a una porta LAN da 10 GB, indicata come “una novità assoluta a livello mondiale”. Per raggiungere tale larghezza di banda il Salt Fiber Box integra un processore quad-core da 1.5 GHz, memoria DDR, due porte USB 3.0 (5 Gbit/s), un’interfaccia Ethernet da 10 Gbit/s e quattro porte Gigabit indipendenti, elementi che consentono al dispositivo di essere usato anche come media gateway di ultima generazione. Il dispositivo offre tecnologia WLAN (WiFi) dual-band 2,4 GHz e 5 GHz e antenna multipla (MIMO 4X4) che consente di gestire fino 2,2 Gbps.

 Salt Fiber Box

Il collegamento veloce costituisce anche la base del servizio di telefonia di rete fissa in qualità “audio HD”. Ciò consente chiamate illimitate verso la rete fissa e mobile svizzera con prezzi per le chiamate all’estero, a partire da 9 centesimi al minuto. Tutte le chiamate, ad eccezione dei servizi premium e dei numeri brevi, vengono fatturate al secondo.

I clienti « triple play » di Salt ottengono anche la Apple TV 4K. Grazie al processo di installazione automatica sull’interfaccia delle due applicazioni dedicate chiamate Salt.TV e Salt.Video, il dispositivo di Apple offre ai clienti anche l’accesso diretto al servizio Live TV di Salt e alla videoteca.

Salt TV include tutta l’offerta televisiva in diretta di Salt e consente ai clienti di accedere a più di 300 canali televisivi, di cui 150 in alta definizione (HD) e alcuni già disponibili in risoluzione 4K. I canali saranno distribuiti in un pacchetto in lingua tedesca con più di 30 canali televisivi per tutta la famiglia e un pacchetto in lingua francese con 35 canali televisivi, nonché l’accesso all’applicazione myCanal di Canal+, un pacchetto in lingua italiana ed un pacchetto internazionale. Grazie ad una collaborazione con Canal+, un “numero elevato” elevato di canali premium sarà incluso nell’ offerta base di Salt.

La gamma completa di prodotti Salt è disponibile fin dall'inizio in più di 30 città e regioni.
La gamma completa di prodotti Salt è disponibile fin dall’inizio in più di 30 città e regioni.

L’offerta video-on-demand di Salt, denominata Salt Video, è supportata tecnicamente da Hollystar e si basa principalmente sui due servizi di streaming Sky Sport e Sky Show, che consentono l’accesso a una serie di eventi sportivi e a una videoteca con oltre 10.000 titoli.

A detta dell’operatore, la Salt Fiber non è solo l’offerta «triple play» tecnologicamente più avanzata della Svizzera, ma anche la gamma completa di servizi di telecomunicazione più trasparente e di facile comprensione, che include telefonia fissa, TV e Internet a banda larga. È possibile usufruire del servizio dopo aver pagato una tassa di attivazione una tantum di CHF 99.95 al prezzo di CHF 39.95/mese. Altri dettagli a questo indirizzo.

Il Salt Fiber Box ha un design modulare. È stato ideato, creato e disegnato a Zurigo dal designer svizzero Alfredo Häberli.
Il Salt Fiber Box ha un design modulare. È stato ideato, creato e disegnato a Zurigo dal designer svizzero Alfredo Häberli.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui