In USA disponibile iCade Mobile per trasformare iPhone e iPod in console portatili

Atteso fin dalla presentazione del CES in USA è ora disponibile iCade Mobile, la cover che trasforma iPhone e iPod touch in console portatili per videogiochi. Una volta inserito iPhone/iPod iCade Mobile offre un pulsante multi-direzionale D-pad e 6 tasti per controllare i videogiochi alla perfezione.

Ion ha annunciato la disponibilità in USA di iCade Mobile, la cover che permette di trasformare iPhone e anche iPod touch in perfette console portatili. Una volta inserito il dispositivo della Mela iCade Mobile offre sulla sinstra un pulsante D-pad multi-direzionale per controllare gli spostamenti, mentre a destra troviamo 4 pulsanti per il controllo delle azioni principali nei giochi. Altri due pulsanti sono installati nella parte superiore e risultano azionabili con il dito indice di entrambe le mani, proprio come avviene con le più famose console portatili di Nintendo e Sony. Macitynet ha provato iCade Core e iCade Mobile in versione prototipo durante il CES 2012 di Las Vegas a gennaio.

Il collegamento con iPhone e iPad avviene tramite Bluetooth, inoltre ricordiamo che grazie al sistema di rotazione del vano che ospita iPhone/iPod, è possibile giocare sia ai titoli con visualizzazione in orizzontale che quelli in verticale. Insieme a iCade Mobile Ion ha annunciato la disponibilità anche di iCade Core, la base dock che ospita iPad e offre joystick e pulsanti per giocare, proposta a 100 dollari, circa 80 euro. In USA iCade Mobile è proposta a 80 dollari, circa 64 euro.

In Italia il famoso iCade di Ion è distribuito da ADL: la recensione di Macitynet è disponibile qui. Il prezzo di listino è di 129,90 euro ma è possibile acqusitarlo a prezzo sensibilmente scontato su Amazon a 84 euro circa, con uno risparmio di oltre 45 euro e spese di spedizione incluse. Probabilmente anche i nuovi iCade Mobile per iPhone/touch e iCade Core per iPad saranno distribuiti nel nostro paese da ADL.iCade MobileiCade Mobile