Home Hi-Tech Finanza e Mercato In vendita i primi iPhone Made in India, ma costano quanto quelli...

In vendita i primi iPhone Made in India, ma costano quanto quelli cinesi

Apple ce l’ha fatta: dopo aver tanto corteggiato l’India, ora sono in vendita i primi iPhone SE prodotti all’interno del paese, come evidenziato anche da cultofmac. Curiosa la dicitura sul retro di questi terminali, dove si legge “Progettato da Apple in California, assemblato in India”. Nonostante siano di produzione locale, però, i dispositivi costano esattamente come quelli spediti dalla Cina.

Dal lancio di iPhone nel 2007, quasi tutti gli esemplari di smartphone della Mela sono stati prodotti da Foxconn in Cina, mentre solo di recente Apple ha collaborato con Wistron per aprire una fabbrica in India, ritenuto uno dei mercati di smartphone in più rapida crescita al mondo. Più in là la speranza è che la produzione all’interno del paese stesso possa abbattere i dazi di importazione, permettendo ad Apple di ridurre il costo finale di ciascuna unità.

Attualmente, anche i modelli più risalenti di iPhone risultano troppo costosi, se paragonati alla media dei prezzi degli altri smartphone. Attualmente, però, Flipkart, uno dei più grandi rivenditori online in India, sta ancora vendendo un iPhone SE 32GB per  21.999 Rs. (circa 341 dollari), applicando uno sconto del 19 per cento già disponibile su tutti gli iPhone importanti nel paese dalla Cina. In confronto, in USA lo stesso dispositivo viene venduto per 399 dollari.

Da ricordare che Apple ha iniziato a vendere l’iPhone in India nel lontano 2008, un anno dopo il suo debutto. Ciò nonostante, i dati più recenti evidenziano che la Mela detiene solo il 3 per cento del mercato smartphone in India, dominato da fornitori che offrono dispositivi molto più accessibili in termini economici.

La speranza per Apple è che il taglio di prezzi atteso, possa incentivare la popolazione locale ad adottare gli smartphone di Cupertino.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui