In vendita la villa in stile Apple di Steve Wozniak

In vendita la casa di Steve Wozniak a Los Gatos per 3,9 milioni di dollari. L'abitazione - in stile Apple - è stata costruita nel 1986 e ha una cava segreta con copie di reperti preistorici

E’ in vendita per 3,9 milioni di dollari la casa di Steve Wozniak in stile Apple a Los Gatos in California. Si tratta di un’abitazione costruita nel 1986 con un design che ricorda quello degli uffici di Cupertino, tanto da far sembrare la casa stessa un gigantesco dispositivo marchiato Mela morsicata, con una cava segreta.

Il design della casa del cofondatore di Apple è semplice, essenziale e futuristico: i colori prevalenti sono il bianco e l’argento, le superfici sono di legno e di vetro. La somiglianza con gli uffici di Apple non è una coincidenza: la casa è stata costruita nel 1983 – ha dichiarato l’agente immobiliare Arthur Sharif a The Fortune – con l’aiuto dei professionisti che contribuirono alla realizzazione della sede dell’azienda di Steve Jobs e Steve Wozniak. Nella casa, oltre a sei stanze da letto, otto bagni, si trovano una stanza giochi, una piscina, e – fortemente voluta dallo stesso Steve Wozniak per i suoi figli – una cava segreta con copie di reperti preistorici (fossili, dinosauri, stalattiti e stalagmiti, pietre preziose) per un valore di 40mila dollari.

La casa è già stata messa in vendita più volte dal 2013. Nel 2009 la famiglia Wozniak l’aveva ceduta per 3,1 milioni di dollari ad un avvocato e ora dovrebbe essere nelle mani di un imprenditore dell’industria farmaceutica.