fbpx
Home Macity Futuroscopio In Yosemite indizi di iMac Retina

In Yosemite indizi di iMac Retina

Di iMac Retina di parla da anni, in pratica dal lancio dei primi Mac con schermo Retina, ma il momento del lancio pare oggi vicino visto che nella beta di Yosemite sarebbero state rinvenute tracce di supporto a macchine con una risoluzione compatibile con display di grandi dimensioni con una elevata densità di pixel, schermi retina, appunto.

L’arrivo prossimo di iMac era stato già preannunciato dal lancio dell’ultima versione ancora in beta, di Mavericks. In OS X 10.9.4, Apple aveva collocato alcune stringhe di codice che puntano ad un iMac contraddistinto da un numero di modello che comincia per 15, mentre gli iMac attuali iniziano per 14. Apple successivamente ha ritirato questa beta, ma ha lanciato sempre in beta, Yosemite nel quale sono state di nuovo reperiti indizi di questi nuovi iMac. Ora però, come riportato da Macbidouille, un sito francese molto attento all’evoluzione dell’hardware, sono state trovate indicazioni di supporto ad una risoluzione fino a 6400 x 3600 (che significa 3200×1800 in modalità Retina).

Da queste frammentarie informazioni non è possibile comprendere che intenzioni abbia Apple. Visto che di nuovi iMac si parla anche nel codice di 10.9.4 teoricamente, Cupertino potrebbe lanciare le macchine retina prima dell’arrivo di Yosemite. Nello stesso tempo è altrettanto possibile che i nuovi iMac di Mavericks, non siano i nuovi iMac di Yosemite e che solo più avanti nel corso dell’anno possano arrivare le macchine con schermo Retina.

Una ipotesi attendibile potrebbe anche essere quella del lancio di una nuova versione degli iMac a breve, senza la disponibilità immediata (e neppure annunciata ovviamente) di macchine Retina, seguita più avanti dal lancio di un computer a risoluzione superiore. A quel punto la gamma dei desktop seguirebbe la strada percorsa dai portatili, dove il MacBook Pro Retina è stato presentato come modello top di gamma facendo poi discendere la tecnologia verso il basso, anche a macchina di fascia e prezzo inferiori.

imac retina

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui