Swift: il manuale del nuovo linguaggio di programmazione è su iBookStore

E' su iBookstore il manuale del nuovo linguaggio di programmazione: il volume, Swift programming language, è per ora disponibile solo in inglese ed è gratuito.

E’ su iBookstore il manuale del nuovo linguaggio di programmazione da utilizzare con OS X 10.10 Yosemite e iOS 8 e progettato per Cocoa e Cocoa Touch: si intitola Swift programming language, è per ora disponibile solo in inglese e si può scaricare gratuitamente dallo Store.

Nel volume, i programmatori o chi vorrà curiosare nel nuovo progetto ambizioso di Apple, troveranno un vero e proprio tour all’interno del nuovo potente linguaggio di programmazione, una guida dettagliata in cui si approfondisce ogni caratteristica del linguaggio e tutti i riferimenti formali.

Swift programming language non è proprio una guida leggera e veloce: Apple presenta e spiega il nuovo linguaggio di programmazione in 500 pagine dense di descrizioni, numeri, tabelle, esempi che non deluderanno gli utenti più precisi che desiderano approfondire immediatamente questa nuova lingua che sarà il futuro della programmazione di applicazioni per OS X e iOS 8.

Un approfondimento su Swift, il nuovo linguaggio di programmazione che è stato presentato nel corso della WWDC di San Francisco, si può trovare in questo articolo di Macity.

Il manuale del nuovo linguaggio di programmazione Swift – già disponibile in versione Beta per gli iscritti al programma iOS e OS X Developer Program – si scarica gratuitamente dallo Store da qui.

 

Swift 2 Swift 1