fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione Inateck BR1001: qualsiasi cassa diventa wireless, anche per chiamate in vivavoce

Recensione Inateck BR1001: qualsiasi cassa diventa wireless, anche per chiamate in vivavoce

Piccolo, compatto e leggero, Inateck BR1001 è un ricevitore bluetooth per trasformare qualsiasi cassa, altoparlante o stereo in un impianto senza fili. A differenza di molte altre periferiche dello stesso tipo, però, incorpora un microfono che rende possibile le chiamate in vivavoce. Inoltre, le ridottissime dimensioni lo rendono praticamente invisibile, facile da posizionare anche in macchina, anche grazie alla batteria integrata. Costa appena 11,99 euro su Amazon e si acquista da qui.

La confezione di vendita è estremamente minimale: il ricevitore bluetooth, avvolto in una plastica dura e trasparente, viene accompagnato da un cavo USB-MicroUSB di pochi centimetri di lunghezza, e anche dal classico spinotto jack 3,5mm per il corretto funzionamento con qualsiasi altoparlante, cassa o stereo di vecchia generazione. Essendo dotato di una batteria integrata da 120mAh, il ricevitore bluetooth necessita del cavo microUSB solo per la ricarica, mentre è possibile farne a meno durante la riproduzione musicale. Complessivamente, Inateck BR10001 misura appena 4 centimetri per lato, quindi facile da nascondere dietro qualunque cassa o in macchina per un utilizzo in totale mobilità con lo stereo dell’autovettura.

L’abbinamento tra ricevitore e smartphone/tablet è semplicissimo e sempre funzionale: è sufficiente mantenere per qualche secondo la pressione dell’unico tasto frontale per mettere il ricevitore in modalità accoppiamento. La tecnologia utilizzata dal ricevitore BR1001 è 3.0, ma ciò nonostante siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla qualità stabile dell’abbinamento. Il produttore assicura il corretto funzionamento fino a 10 metri di distanza tra smartphone e altoparlante, ed in realtà tali dati risultano assolutamente veritieri. All’interno delle mura domestiche siamo riusciti a coprire l’intera superficie della casa, spostandoci tra una stanza e l’altra, senza mai perdere il segnale, nemmeno momentaneamente. Considerando anche il basso costo del ricevitore, uno dei più economici, non c’è che da rimanere ampiamente soddisfatti.

Valori aggiunti di questo ricevitore sono principalmente il microfono e la batteria integrata. Questo, di fatto, rendono BR1001 particolarmente indicato per il funzionamento in automobile. Anzitutto, infatti, non c’è bisogno di collegarlo alla presa di corrente per il funzionamento: la batteria dura circa 5 ore, ragion per la quale è possibile coprire anche lunghi viaggi. Inoltre, il microfono incorporato rende possibile usarlo come vivavoce, da ascoltare nello stereo del veicolo o anche in una qualsiasi cassa in casa. Da questo punto di vista le performance sono sufficienti ma non eccellenti, e per una conversazione chiara sarà necessario parlare vicino al microfono, posizionato sulla parte frontale del ricevitore.

inateck br10001

In conclusione, Inateck BR1001 è, probabilmente, tra i dispositivi nella categoria maggiormente consigliabile. Funziona bene, è di ridottissime dimensioni, dispone di un batteria integrata, così come del microfono, e costa davvero poco. Tutti elementi a favore della periferica.

Costa 11,99 euro in colorazione bianca su Amazon e si acquista direttamente da qui.

PRO

  • Prezzo
  • Dimensioni ridotte
  • Funziona bene
  • Batteria integrata
  • Microfono

CONTRO

  • Nulla da segnalare

Offerte Speciali

iPhone XR scontato di 110 euro su Amazon

Il vero iPhone low cost è su Amazon: 110 euro di risparmio su iPhone XR

iPhone XR è in offerta su Amazon. Risparmiate 110 euro sul prezzo ufficiale Apple e 210 euro rispetto ad un iPhone 11
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,435FansMi piace
95,286FollowerSegui