Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Al CES 2016 NXP Semiconductors presenta chip Bluetooth che consuma il 40% in meno

Al CES 2016 NXP Semiconductors presenta chip Bluetooth che consuma il 40% in meno

NXP Semiconductors ha presentato al Consumer Electronics Show di Las Vegas QN 9080, un System-on-a-Chip (SoC) indicato come il più efficiente chip al mondo con tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE). Secondo il produttore il nuovo chip consuma il 40% di energia in meno rispetto ai competitor offrendo durata della batteria fino a 12x per dispositivi indossabili e il fitness tracking.

Asit Goel, senior vice president e general manager di NXP responsabile della linea e secure monitoring and control ha evidenziato come il QN 9080 permetta maggiore durata delle batterie, migliora la robustezza delle connessioni wireless, supporta sensori multipli e che le dimensioni minuscole permettono di sfruttarlo negli ambiti più disparati.

NXP ha collaborato con produttori di dispositivi indossabili come Huami per la creazione del nuovo chip basato sull’architettura ARM Cortex e la frequenza radio 2.4 GHz Bluetooth. Il SoC integra anche un fusion signal processor che richiede un terzo della potenza richiesta da altre soluzioni concorrenti.

NXP Semiconductors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità