HomeMacity3D, CAD e DesignInklet, l'utility Mac per trasformare il trackpad Force Touch in tavoletta grafica

Inklet, l’utility Mac per trasformare il trackpad Force Touch in tavoletta grafica

Ten One Design ha inaugurato il Force Touch in una delle opzioni d’uso che chi scrive aveva già immaginato durante la presentazione del Keynote del 9 marzo: come una tavoletta grafica.

Il riconoscimento della pressione infatti può essere sfruttato in diverse applicazioni, comprese quelle di grafica dove, all’aumentare della pressione, si può ad esempio ottenere un tratto più marcato. Grazie alla nuova app Inklet per Mac la società permetterà di sfruttare il Force Touch dei nuovi MacBook e MacBook Pro Retina proprio in applicazioni quali Photoshop, Lightroom, Aperture ed Illustrator con qualsiasi pennino, stilo o anche con la pressione del semplice dito.

Il software si installa come una icona nella barra dei menu del Mac e può essere abilitato all’occorrenza, in modo da sfruttare il nuovo trackpad per il disegno solo quando se ne ha effettivamente bisogno. Sebbene non possa completamente sostituire una tavoletta grafica, specialmente se di qualità professionale, si rivelerà senz’altro utile in tutte quelle situazioni in mobilità dove, per motivi di spazio, non si ha la possibilità di portare con sé e/o collegare un dispositivo esterno al proprio Mac per disegnare.

L’applicazione è già disponibile sul sito ufficiale (anche in versione demo gratuita) e può essere acquistata in licenza a 24,95 dollari oppure in bundle insieme allo stilo Pogo a 34,90 dollari.

Inklet

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial