Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram Direct, arrivano conversazioni aggregate e messaggi dal feed

Instagram Direct, arrivano conversazioni aggregate e messaggi dal feed

Pubblicità

A distanza di quasi due anni dal rilascio ufficiale, Instagram Direct, il nome dietro cui si celano i messaggi diretti, è ora usato da circa 85 milioni di persone al mese, che lo sfruttano per le comunicazioni personali. Da oggi Instagram ha annunciato alcune novità che riguardano tutti coloro che utilizzano il sistema: le conversazioni aggregate e l’invio dei messaggi diretti dal feed.

Le conversazioni aggregate sfruttano la stessa logica delle chat: le conversazioni saranno aggregate in base alle persone coinvolte e tutti i messaggi verranno ordinati cronologicamente lunga una stessa linea temporale dal basso verso l’alto, così come accade da sempre su Whatsapp o Facebook Messenger, per migliorare la lettura e gestire meglio le sessioni di messaggistica.

esempio di conversazione aggregata su Instagram Direct
Un esempio di conversazione aggregata su Instagram Direct

I messaggi diretti dal feed invece permetteranno alle persone di condividere un’immagine o un post particolarmente interessante direttamente dal proprio feed. Sarà infatti disponibile un nuovo tasto che consentirà di condividere il post con un proprio amico o con un gruppo di amici partendo dall’immagine in bacheca che vedete nel vostro account.

invio di un masseggio diretto con foto di un gatto via instagram direct
L’invio del messaggio diretto dal feed con Instagram Direct

La privacy dei post resterà invariata e il fatto di condividere le immagini con messaggi diretti non permetterà l’invio dell’immagine a persone che non avrebbero le credenziali per poterla visualizzare. Le novità di Instagram Direct sono disponibili nella versione 7.5 di Instagram che è già attiva su App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito il link del video di presentazione.

https://vimeo.com/137644108

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità